Zodiak Active firma la piattaforma di digital e video storytelling del Calendario Lavazza

Zodiak Active è stata scelta anche quest’anno da Lavazza per costruire un’operazione di storytelling digital e video attorno al progetto Calendario, un racconto che va oltre le immagini e mostra le storie dei luoghi e dei protagonisti degli scatti fotografici.

lavazza

Il sito calendar2015.lavazza.com, realizzato da Zodiak Active e online da ieri in contemporanea con la presentazione ufficiale del calendario, è una vera e propria vetrina multimediale sul progetto. Al suo interno Lavazza Calendar 2015 – The Movie, un cortometraggio firmato dal video-reporter Davide Scalenghe che racchiude il percorso creativo che ha ispirato gli scatti di Steve McCurry: non solo immagini, ma anche il racconto dell’impegno e della passione per la terra degli Earth Defenders oltre alle testimonianze di Francesca Lavazza, Carlo Petrini e Steve McCurry. Inoltre, una sezione “viaggio” che attraverso contenuti multimediali porta alla scoperta delle storie delle persone, i luoghi e le materie prime protagoniste di ciascuno scatto fotografico.

I video del Calendario vivranno non soltanto sul sito, ma anche su YouTube: in occasione del lancio e per la durata di un mese una sezione del canale di Lavazza verrà interamente dedicata ai contenuti del Calendario, con la possibilità di navigare tra gli scatti e scoprire le singole storie, vivendo un’esperienza interattiva e coerente con l’immagine del sito.

Zodiak Active firma la piattaforma di digital e video storytelling del Calendario Lavazza ultima modifica: 2014-10-24T10:11:37+02:00 da Redazione

Related posts