Dopo la presentazione di Lenor 2.0, innovazione tecnologica che prolunga il rilascio della profumazione, P&G punta con ancora più decisione sul potere evocativo delle fragranze annunciando la Sanremo Collection dell’ammorbidente e profumatone per bucato Lenor e del detersivo per bucato in lavatrice Dash.
Ispirata alla città dei fiori, la nuova collezione evoca la Riviera in primavera e avvia un percorso che porterà i marchi di P&G al Festival della canzone italiana con un concorso che metterà in palio un’esperienza per due persone al Teatro Ariston.
‘Vinci l’emozione di Sanremo’ inizia con la vendita online e nei negozi per concludersi il 15 gennaio 2027, sostenuto da un piano di comunicazione integrato che comprende amplificazione PR, attività con influencer, un nuovo commercial dedicato alla Sanremo Collection in onda a partire dal 15 novembre e materiali in-store.
“Con la Sanremo Collection prosegue il percorso con cui Lenor e Dash raccontano l’Italia attraverso edizioni limitate ispirate ai suoi luoghi e ai suoi momenti più iconici”, ha spiegato Vittorio Sapio, Direttore Marketing e Commerciale della divisione Cura dei tessuti e della casa di P&G Italia, ricordando il successo ottenuto dalla collezione dedicata a Cortina e realizzata in occasione dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026.
Con Sanremo Collection, ha ricordato Sapio, P&G Italia vuole portare il bucato “in una nuova dimensione, dove la cura dei capi incontra il benessere personale e lo stile”, forte anche della domanda di consumatori: l’82% considera importante il profumo di un prodotto per il bucato e per il 54% è addirittura molto importante, mentre il 76% associa la buona riuscita del bucato più al profumo di pulito che all’aspetto visivo dei capi (68%).







