Il concept “Racconti di Bellezza”, sviluppato da Pquod, è declinato anche in altre attività
In vista del Natale, Naïma lancia una nuova campagna di brand.
Lo spot è il fulcro di un piano media omnicanale che include connected tv, radio e social network, e prevede una presenza strategica su Disney+, piattaforma scelta per la sua piena coerenza con il concept della campagna e per la forte affinità con il target di Naïma. In particolare, Naïma sarà sponsor del Natale Disney+, con una visibilità significativa, per intercettare in modo capillare il pubblico femminile 25–54 anni con una copertura nazionale e un messaggio ispirazionale dal 14 novembre al 24 dicembre.
«Questa campagna – spiega Arianna Conte, marketing manager di Naïma – nasce in piena coerenza con il posizionamento di Naïma: crediamo che ogni bellezza sia unica e irripetibile e che ogni persona porti con sé una storia da valorizzare. Il concept di Natale di quest’anno celebra questa visione in chiave contemporanea, raccontando la magia di un brand capace di esaltare l’unicità di ciascuno e di trasformare la bellezza in una vera favola moderna».
A rafforzare ulteriormente l’immaginario narrativo del Natale, Naïma presenta il suo primo Calendario dell’Avvento “C’era una volta… Racconti di Bellezza”, un oggetto da collezione ispirato ai libri di fiabe, che custodisce una selezione di prodotti iconici di brand come Shiseido, Clinique, Biotherm, Diego Dalla Palma, Pupa, Veralab, Rituals, Ferragamo, Narciso Rodriguez, Elizabeth Arden, Origins, Moroccanoil e Goovi.
L’intera strategia è sostenuta da una campagna social e influencer che coinvolge una talent squad selezionata – tra cui Giulia Valentina e Beatrice Gherardini – per raccontare in chiave contemporanea la magia del Natale Naïma, con l’obiettivo di raggiungere oltre 2,5 milioni di utenti.
A completare il piano, una forte presenza OOH e una campagna radio nazionale, che amplificano la riconoscibilità del brand e la sua nuova dimensione emozionale.
Un concept che coinvolge anche le profumerie, dove l’esperienza prende vita grazie all’allestimento scenografico e al ruolo delle Naïma Beauty Expert, ambasciatrici di un’esperienza consulenziale sempre più personalizzata.
LE AGENZIE
Il concept “Racconti di Bellezza” porta la firma di Pquod, agenzia che vanta una collaborazione pluriennale con il brand, che proseguirà anche nel 2026, mentre lo spot tv è stato realizzato con Suntimes, per la prima volta a fianco di Naïma al termine di una gara creativa.
Nuova anche la collaborazione con Next Different, scelta tramite assegnazione diretta, che ha gestito la pianificazione su Prime Video, per la parte di digital audio, per One Podcast e il concorso “Vinci premi da favola con Naïma”.
La campagna su Disney+ è stata invece gestita direttamente dal brand.





