OMG affida la guida di PHD a Piergiorgio Manuti, proveniente da Carat. Lorenzo Moltrasio continuerà ad occuparsi dello sviluppo dei clienti e dell’organizzazione all’interno del network
Omnicom Media Group Italia annuncia l’ingresso di Piergiorgio Manuti come managing director di PHD dal prossimo 5 maggio.
Manuti, si legge in una nota stampa, guiderà la strategia e le operazioni di PHD in Italia, con l’obiettivo di consolidare la posizione dell’agenzia sul mercato e di accelerare la crescita per i propri clienti.
Approda in PHD dopo un lungo percorso di crescita all’interno del Gruppo Dentsu che lo ha visto occupare posizioni di sempre maggiore responsabilità fino al ruolo di managing director di Carat Italia, ricoperto dal 2020.

Lorenzo Moltrasio, che ha guidato PHD Italia dal 2022, continuerà ad occuparsi dello sviluppo dei clienti e dell’organizzazione in Omnicom Media Group.
«Sono entusiasta di entrare a far parte di PHD Italia e di guidare un team di professionisti di valore – dichiara Manuti -. Credo profondamente che siano le persone, con le loro competenze e visione, a fare la vera differenza. È attraverso la valorizzazione dei talenti e la forza della collaborazione che possiamo costruire relazioni solide e durature con i nostri partner. Affronto questa nuova sfida con grande energia e determinazione, convinto che, insieme, possiamo condurre l’agenzia verso nuovi traguardi. In un contesto in cui le innovazioni tecnologiche, se ben integrate, possono trasformare radicalmente la nostra industry, sarà proprio la sinergia tra persone e innovazione a guidare l’evoluzione delle strategie di comunicazione dei brand».
Marco Girelli, ceo di Omnicom Media Group Italia, aggiunge: «La sua leadership e la sua expertise saranno cruciali per continuare a sviluppare l’offerta dell’agenzia e per rispondere alle esigenze sempre più complesse e dinamiche del mercato, in un momento chiave per il nostro Gruppo. La nomina di Piergiorgio testimonia il nostro impegno costante nell’investire sui migliori talenti per garantire ai nostri clienti un servizio di eccellenza e soluzioni all’avanguardia. A nome di tutta OMG, desidero esprimere un sentito ringraziamento a Lorenzo Moltrasio per il lavoro svolto in questi anni».