Ikea organizza il più grande pigiama party del mondo dedicato all’importanza di dormire meglio

Sarà un anno dedicato al sonno e Ikea lo inaugura tentando di entrare nel Guinness World Records con il più grande pigiama party del mondo.

L’appuntamento per il record è il 28 agosto ad Älmhult, in Svezia, dove l’azienda è nata, con un seguito in molti mercati il 31 agosto (in Italia da Milano a Catania) con tanto di colazione gratis, un buono sconto da 20 euro, consulenze sul sonno e sedute con l’osteopata per tutti i clienti che visiteranno un punto vendita in pigiama, rigorosamente due pezzi.

“Il messaggio dei nostri clienti è stato molto chiaro: vogliono più consigli per il sonno, più soluzioni per il sonno e ancora più comodità per raggiungere la configurazione del sonno dei loro sogni. È a questo che vogliamo rispondere nel 2025”, ha dichiarato Tolga Öncü, Ingka Retail Manager (COO) di IKEA Retail (Gruppo Ingka).

Nonostante sia ampiamente riconosciuta l’importanza del sonno, molte persone fanno ancora fatica a ottenere un riposo di buona qualità. Una recente ricerca del rapporto Life at Home di IKEA rivela che il 55% delle persone considera il sonno come l’attività più importante per il benessere a casa. T

uttavia, numerosi studi dimostrano che ben 1 adulto su 2 si dichiara insoddisfatto del proprio sonno, il che influisce sul benessere quotidiano.

Le persone svantaggiate dal punto di vista socio-economico hanno maggiori probabilità di avere problemi di sonno. I risultati mostrano anche che la scarsa qualità del sonno è particolarmente comune tra gli studenti universitari, con una percentuale compresa tra il 30% e il 70% di loro classificata come “poveri di sonno”.

Secondo Ikea l’interesse per il dormire bene è in crescita da anni, i mobili per la camera da letto sono il più grande business online di Ikea, e nell’anno fiscale 2024 è stata registrata un’ulteriore domanda di articoli per la camera da letto e tessili per il letto, come lenzuola, copriletti e piumoni.

Ikea organizza il più grande pigiama party del mondo dedicato all’importanza di dormire meglio ultima modifica: 2024-08-28T11:03:42+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts