Arborea sceglie Digitouch Marketing per attività di in store activation nei supermercati della Sardegna, con l’obiettivo di generare awareness e incrementare lead e vendite
Arborea si rivolge a Digitouch Marketing per sviluppare un’attività di brand activation negli store sardi attraverso attività di engagement e sampling dei prodotti (Latte uht parzialmente scremato, Latte ad alta digeribilità, Lattecacao e Latte Proteico) con l’obiettivo di generare awareness e incrementare lead e vendite.
Digitouch Marketing si è occupata, tramite un partner specializzato, dell’allestimento degli stand in modo tale da coinvolgere i consumatori attraverso dinamiche di ingaggio immediate e accattivanti.
Il team si è occupato tanto dell’ideazione, della declinazione, produzione e delivery dei materiali creativi brandizzati e dell’assemblaggio dello stand, quanto degli aspetti organizzativi e della gestione del personale in loco, quest’ultima sempre con l’appoggio di partner specializzati.
Per favorire l’engagement dei consumatori, inoltre, all’interno dello stand è stato posizionato un calciobalilla brandizzato, scelto perché capace di catturare l’attenzione sia degli adulti che dei bambini, instaurando un collegamento immediato con il Cagliari Calcio, di cui Arborea è sleeve sponsor.
Per la prima attivazione, avvenuta nel mese di settembre, gli stand sono stati dotati anche di un social live printer, un totem che permette di stampare istantaneamente in formato polaroid foto condivise dagli utenti sui social citando e taggando il brand.
In occasione della seconda campagna, invece, prevista tra novembre e dicembre e focalizzata solamente sul Latte Proteico, la degustazione del prodotto viene accompagnata da un cioccolatino che permette di assaporare al meglio la bevanda e di avvicinare in modo più diretto il target.
Inoltre, per favorire ulteriormente le vendite, l’intero progetto è accompagnato da una promo speciale con premio certo (una tazza personalizzata Arborea) a fronte dell’acquisto combinato dei prodotti.
«Siamo molto fieri della collaborazione con Arborea, a conferma delle competenze che possediamo nella gestione e realizzazione di progetti di field marketing, ambito che Digitouch Marketing considera decisivo in integrazione con il digital per rafforzare l’immagine dei brand», afferma Alessio Angiolillo, vice president Digitouch Marketing.
Federica Fiorino, trade marketing manager di Arborea, aggiunge: «L’obiettivo è aumentare la brand awareness e la visibilità a punto vendita, creando all’interno dello store un engagement con gli shopper per trasferire i valori della cooperativa e la qualità dei prodotti Arborea».