Dopo l’accordo con Tesco e le partnership con Walmart e Amazon, Omnicom Media Group chiude un’altra partnership con un altro player sul versante del retail media
Omnicom Media Group ha annunciato una partnership strategica con l’app di logistica Glovo, che offrirà ai clienti Omnicom un’ampia gamma di vantaggi, tra cui un numero di insight sui dati, vantaggi sul fronte retail media e l’accesso in anteprima alla roadmap di innovazione di Glovo.
L’annuncio segna la prima partnership tra Glovo e una holding di agenzie.
Rodrigo Alier, executive director partners & brands di Glovo, spiega: «La piattaforma retail media di Glovo sta già offrendo le giuste opportunità ai brand che vogliono raggiungere i loro obiettivi di crescita, ma questo è solo l’inizio del nostro viaggio nei retail media. La partnership con OMG gioca un ruolo fondamentale nel realizzare i piani di espansione dei nostri asset di retail media».
La partnership con Glovo è l’ultimo accordo first-to-market tra Omnicom Media Group e un player del settore media retail, dopo l’annuncio di agosto dell’accordo siglato con Tesco, il più grande rivenditore di alimentari del Regno Unito, e le partnership con Walmart e Amazon annunciate nell’ultimo anno, in collaborazione con Transact, la divisione di consulenza di Omnicom per l’e-commerce e i media retail.
Dan Clays, ceo di OMG Emea, aggiunge: «Come indica la recente acquisizione da parte di Omnicom della piattaforma di commercio digitale Flywheel, OMG è impegnata a diventare il principale partner di e-commerce dei propri clienti. La nostra alleanza con Glovo segna un altro passo avanti nel mantenere questo impegno, permettendoci di attivare i digital analytics e gli insight di uno dei network di retail media in più rapida crescita dell’area EMEA, per offrire soluzioni integrate di media full-funnel, vendita e misurazione che guidano la crescita dei nostri clienti».