In vista del Black Friday e del periodo del Natale, Amazon aprirà inoltre uno spazio esperienziale per scoprire offerte e idee regalo, dal 21 al 26 novembre, in via De Cristoforis 1, a Milano
Lo spot di Amazon per questo Natale scansa i luoghi comuni sulle anziane signore che, invece di star a guardare i nipotini, si lanciano giù dalla scarpata in slittino.
Con questa storia di pura e semplice gioia, il film ‘Joy Ride’ celebra le grandi amicizie, la condivisione delle esperienze e l’ispirazione che può essere soddisfatta in pochi clic sull’app di Amazon. Vediamo infatti tre amiche sedute sulla panchina, davanti alla pista per slittini, ricordare con nostalgia quando erano giovani e si lanciavano anche loro giù dalla discesa. Fino a che a una delle tre, Maya, non viene l’idea di realizzare il sogno, acquistando tre cuscini ortopedici, spediti direttamente a casa delle amiche. Perplesse di fronte al contenuto del pacco, all’indomani la seguono su per la collina scoprendo che, con poco, possono slittare ancora e rivivere il divertimento di quando erano bambine.
La creatività è stata ideata dal team interno di Amazon, la produzione è stata seguita da Hungry Man con regia di Wayne McClammy.
La colonna sonora è un riarrangiamento di “In My Life” dei Beatles, omaggio alle amicizie durature e ai ricordi condivisi, creato appositamente per la campagna in collaborazione con un’orchestra di 40 musicisti e registrato dal vivo a Praga mentre la parte di pianoforte è stata registrata a Londra.
“La campagna natalizia di quest’anno è ispirata dai nostri clienti Amazon e dalle loro idee e tradizioni piene di affetto verso i loro cari – ha detto Jo Shoesmith, VP Global Cco di Amazon -. Le storie che raccontiamo ci ricordano come a volte la gioia che riceviamo facendo qualcosa di speciale per coloro che amiamo possa rallegrarci in questo periodo dell’anno”, sottolineando anche la volontà di trasmettere, attraverso le tre protagoniste, che amicizia, gioia e condivisione non hanno età.
“Le feste sono il momento in cui le persone si godono le tradizioni, i ricordi e abbracciano il bambino che è in loro – ha detto Ed Smith, General Manager di EU Integrated Marketing di Amazon. “Sappiamo che molti clienti potrebbero sentire l’impatto dell’incertezza economica di quest’anno, ed è per questo che nella nostra nuova campagna natalizia ci siamo concentrati sulla gioia delle esperienze condivise”.
La campagna “La gioia di condividere ” sarà promossa in Nord America, Europa e in altri sette Paesi del mondo, mentre Amazon realizzerà altri tre spot per promuovere i momenti chiave dello shopping come la Black Friday Week, Cyber Monday e le offerte last minute disponibili per tutto il mese di novembre e dicembre.
Amazon apre a Milano lo spazio esperienziale Black Friday Fun House
In vista del Black Friday e del periodo del Natale, Amazon ha annunciato che dal 21 al 26 novembre, in via De Cristoforis 1 a Milano, aprirà uno spazio esperienziale per scoprire offerte e idee regalo.
La Black Friday Fun House, caratterizzata da un’atmosfera funky e retrò tipica degli anni ’80 e ‘90, presenta all’ingresso un’area Charity che descrive le iniziative di Amazon a supporto della comunità, con tutti i prodotti delle organizzazioni no profit disponibili nella vetrina Amazon for Charity da scoprire grazie a un QR Code.
Segue l’area dedicata alla Fiat Nuova 500, 100% elettrica, con un’esperienza immersiva con Oculus che permette di esplorare il museo automobilistico Casa 500 e la possibilità di configurare nel metaverso la propria Nuova 500 con l’aiuto di un e-seller Fiat. Nell’area bar si potranno degustare i prodotti di Casa Sant’Orsola mentre nell’area Gaming, ispirata ai giochi Arcade come Pac-Man, Space Invaders e Tetris, si potrà scoprire la Top 10 Toys 2023 con i giocattoli più gettonati e originali per ogni fascia di età e di prezzo. Si può anche provare a pescare una confezione di preservativi Skyn Original.
Alimentari, bellezza e Made in Italy dispongono di aree dedicate dove scoprire il servizio di spesa a domicilio Amazon Fresh e farsi rinnovare il look nel corner firmato Fanola, marchio professionale di prodotti per la cura dei capelli.
Nell’area dedicata alle piccole e medie imprese italiane ci sarà un pastry chef della Pasticceria Fraccaro 1932 che insegnerà come decorare i panettoni. Le vetrine esterne ospiteranno una selezione di prodotti in offerta per la settimana di Black Friday e idee regalo oltre ad Alexa che celebra il suo quinto compleanno in Italia. Ogni giorno sono previste dirette su Twitch a cura di popolari creator con unboxing e presentazioni di idee regalo.