Virgin Voyages lancia gli inviti personalizzati firmati da un deepfake (autorizzato) di Jennifer Lopez

Prendere in giro l’hype dell’intelligenza artificiale generativa, sfruttando al tempo stesso la tecnologia, e raccogliere preziosi dati di prima parte.

La nuova campagna di Virgin Voyages, firmata dall’agenzia VMLY&R, mette in scena un deepfake di Jennifer Lopez, portavoce della compagnia di navigazione di cui è Chief Entertainment, Lifestyle & Celebration Officer dal 2021, e svela il meccanismo con cui è stato costruita la “IA Jen(eration)” di Virgin Voyages, creata per permettere agli aspiranti naviganti di inviare un invito personalizzato.

Il 60″ offre infatti una ricostruzione del dietro le quinte, svelando tutti i trucchi del processo di creazione del personaggio sintetico.

Il 60″ inizia con una seducente J-Lo che invita le persone a bordo delle navi solo per adulti, ma subito la sua immagine si scompone per rivelare l’identità di chi sta parlando e gesticolando dal laboratorio e la competizione tra i tecnici per impersonare l’attrice.

Virgin Voyages lancia gli inviti personalizzati firmati da un deepfake (autorizzato) di Jennifer Lopez ultima modifica: 2023-07-17T11:08:08+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts