Nelle giornate dei Cannes Lions è aperta presso La Malmaison, sulla Croisette, la mostra immersiva pensata da Snapchat e Disney per dimostrare come l’AR possa arricchire le narrazioni fantastiche dei franchise Disney.
La realtà aumentata permette infatti ai visitatori di interagire con le storie in mostra, ad esempio esplorare lo spazio con i Guardiani della Galassia, incontrare i personaggi dell’ultimo film della Pixar Elemental, viaggiare nei maestosi oceani di Pandora ispirati ad Avatar: La via dell’acqua, uscire dall’iperspazio su un pianeta desertico di The Mandalorian e scoprire come si esaudiscono i desideri nel nuovo film Disney Wish. Grazie all’AR di Snap i personaggi prenderanno vita nello spazio circostante, rispondendo a qualsiasi interazione e movimento; i costumi saranno realistici e personalizzati e gli ambienti cinematografici si impadroniranno del mondo reale.
“Per celebrare i 100 anni di Disney, siamo entusiasti di collaborare con Snap per dare vita a questa esperienza immersiva e innovativa, presentata ai Cannes Lions. La tecnologia all’avanguardia di Snapchat non smette mai di esplorare nuovi modi di vivere e interagire con le nostre storie” ha spiegato Jessica Intihar, SVP, Digital Marketing, Walt Disney Studios.
“Siamo entusiasti di portare in vita la magia di Disney in un modo unico e coinvolgente, sia per i partecipanti a Cannes che per tutti coloro che sono a casa. Grazie alla nostra tecnologia all’avanguardia di realtà aumentata, le storie Disney prenderanno vita come mai prima d’ora, dimostrando come, con un po’ di magia, tutto sia possibile” ha concluso Rob Wilk, President of the Americas, Snap.