Corona crea un Living Billboard 100% naturale che cammina da solo spinto dal vento

Corona ha fatto del suo legame con la natura e della naturalità degli ingredienti le basi della sua strategia di brand, valori trasmessi da una nuova installazione-billboard ideata in Perù dall’agenzia Fahrenheit DDB.

Il progetto, che ricorda da molto vicino le affascinanti ‘Strandbeests’ dell’artista olandese Theo Jansen, che ‘camminano’ sulle spiagge del Mare del Nord, è incentrato su una struttura fatta tutta di materiali naturali che viaggia nei diversi panorami del Perù, spinta solo dalla forza del vento.

Sulla base del brand purpose e dell’origine naturale dei suoi ingredienti, Corona ha collaborato con il famoso artista peruviano Edi Mérida per creare la struttura in canne di bambù con una vela in fibra naturale che emula i movimenti meccanici di un granchio. Un modo per celebrare la natura e le esperienze outdoor promosse dalla marca.

“In linea con il posizionamento del brand e per continuare a rafforzare l’associazione di Corona con la natura, abbiamo deciso di trasformare un elemento multimediale tradizionale e statico, generalmente realizzato con materiali non sostenibili, in un cartellone pubblicitario naturale al 100% ” spiega Sebastian Palacio, direttore marketing di Corona.

“Penso che la cosa più bella del progetto sia stata lavorare con il vento perché è un elemento che ti spinge, ti guida, ti porta e può trasportarti in molti spazi” ha aggiunto Edi Merida.

“Living Billboard è la prova tangibile che quando la natura ci spinge, iniziamo a vivere. Ed è proprio questo lo scopo di Corona, costruito sui suoi ingredienti naturali e sulla sua essenza comunicativa. Per questo motivo non abbiamo creato un pannello da posizionare su un viale o una strada trafficata, ma lo abbiamo liberato” aggiungono Gonzalo Pazos e Angelo Gonzales, direttori creativi di Fahrenheit DDB.

CREDITS

Client: Backus – Corona

VP Marketing Backus: Alejandro Molina

Marketing Director: Sebastian Palacio

Brand Manager: Samantha Lostaunau

Strategist Lead: Alexandra Pastor

Brand Specialist: Valeria Garces

Agency: Fahrenheit DDB

Partner/CCO: Ricardo Chadwick

Partner/General Brand Director: Alberto Goachet

Executive Creative Director: Sergio Franco

Creative Director: Gonzalo Pazos

Creative Director: Angelo Gonzales

Innovation Manager: Andrea Corvetto

Project Manager: Anais Mercado

Production and Content General Manager: Vanessa Díaz Llontop

Production Supervisor: Techi Mory

Executive Producer: Daniela Córdova

General Manager of Planning: Giuliana Lazo

Content Planner: Christian Sanchez

Junior Content Planner: Mafer Basadre

Production Company: Fahrenheit Content

Director: Jeff Carrera

Offline and Online Editing: Jeff Carrera

Director of Photography: Fernando “Mondongo” Quevedo

Executive Producer: Techi Mory

Project Engineer / Billboard: Edi Merida

Field Production: Del Mate producciones – Rafael Acuña

Production Assistant: Carlos Muñiz

Technical Producer: Jorge “Chack” Flores

Drone Shots: Daniel Garate

Second camera: Edwin Velasco

Data manager: Francesca Rosell

Video Assit: Betzabe Ticeran

Cinematographer: Renzo Cruz

Rental: Omar Salazar

Post Production House: Nativo

Post Production Supervision: Alberto Barzola

Executive Production: Vanessa Piaggio

Post Coordinator: Giovanna Graziani

Color: Cesar Pérez

Post: Franz Mamani

Animation: Manuel Cumpa

 

Audio House: Agosto

Director: Claudia Incio

Music Producer: Franco Lozano

Sound Design: Charly García

Corona crea un Living Billboard 100% naturale che cammina da solo spinto dal vento ultima modifica: 2023-04-26T11:35:35+02:00 da Redazione

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