La società adtech Cosmic, fondata da Eliana Salvi – ex-TikTok, Teads e BCG – è stata scelta dal Salone del Mobile.Milano per la gestione del suo canale TikTok, pre, durante e post evento.
L’incarico include la produzione e distribuzione di video brevi verticali per promuovere l’evento, distribuiti sia in maniera organica sia attraverso campagne advertising in piattaforma, indirizzando il messaggio ai paesi di interesse.
Entrambe le società sono al lavoro per creare contenuti coinvolgenti, promuovendo l’evento, gli espositori che vi partecipano, e alimentando l’interesse verso il brand tutto l’anno.
Lo sbarco su TikTok punta anche a raggiungere un’audience ancora più vasta, incrementale per il Salone rispetto ad altre piattaforme dove è già presente. In particolare, il Salone punta a coinvolgere i late millennials che iniziano ad acquistare case e si approcciano al mondo dell’arredamento in una maniera completamente nuova.
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Anche i giovanissimi della Gen Z, non ancora in età da rogito, si interessano alle ultime tendenze sia in ambito design (comprando magari i primi accessori) sia in discipline collaterali quali moda e arte.
A partire da questi presupposti, Cosmic ha delineato l’approccio strategico da dare al profilo TikTok del Salone del Mobile.Milano, per posizionarsi differentemente di fronte ad un nuovo target, senza perdere l’essenza e i valori della manifestazione, ma espandendone gli orizzonti.
La chiave è raccontare il Salone in maniera entusiasmante, con un tone of voice fresco e dinamico, abbracciando trend ed elementi di stile della piattaforma con il fine di realizzare contenuti dal look nativo.
Questo approccio darà inoltre modo di educare l’utente più giovane alla conoscenza della manifestazione e dei prodotti, diventando così un punto di riferimento anche per i consumatori del futuro.
“Questa partnership rappresenta un nuovo innesto strategico all’interno dell’ecosistema digitale di Salone del Mobile.Milano, al fine di espandere la propria presenza attraverso una piattaforma di intrattenimento come TikTok, raggiungendo così un pubblico ancora più vasto”, ha dichiarato Giovanna Ferrero, Head of digital content strategy di Salone del Mobile.Milano. “La collaborazione con Cosmic ci permetterà lo sviluppo di uno storytelling fresco e coinvolgente e in linea con il linguaggio del canale, sfruttandone le potenzialità”.
Cosmic gestisce più di 25 account TikTok di grandi aziende in Italia, Spagna e Francia dove presidia i mercati con 3 uffici locali.