Tematiche ESG: una survey di Mondadori Scuola svela le priorità per i docenti

Promozione della lettura e della crescita socio culturale”, “Promozione dello Sviluppo Sostenibile” e “Istruzione e mondo delle scuole”: sono queste le tre tematiche di sostenibilità che circa 4.800 docenti italiani hanno definito come più rilevanti, considerando gli impatti generati dal Gruppo Mondadori in ambito ambientale, sociale e di governance.

L’indagine è stata realizzata dal Gruppo Mondadori, nell’ambito dell’attività di stakeholder engagement che l’azienda ogni anno porta avanti per la dichiarazione consolidata di carattere non finanziario.

La survey, condotta attraverso un questionario online, ha raccolto le opinioni del corpo docenti di scuole primarie (28%) e secondarie di primo (26%) e secondo (46%) grado di tutte le regioni d’Italia.

«Vogliamo consolidare il nostro impegno nell’offrire contenuti sempre più approfonditi e ampi sulle tematiche di sostenibilità e sull’Agenda 2030. Già da qualche anno questi temi trovano un importante spazio non solo nei nostri libri di testo, ma anche nelle iniziative concrete volte alla formazione dei docenti e alla crescita delle nuove generazioni» ha dichiarato Gian Luca Pulvirenti, a.d. di Mondadori Scuola.

Gian Luca Pulvirenti, amministratore delegato di Mondadori Scuola

L’ingagine ha messo inoltre in evidenza tra l’altro quali sono i principali ambiti di sostenibilità su cui, secondo i docenti, il Gruppo dovrebbe concentrarsi nel breve – medio periodo.

La maggior parte dei rispondenti ritiene prioritario, anche in questo caso, che Mondadori continui a focalizzare l’attenzione sull’educazione allo Sviluppo Sostenibile, le iniziative volte alla

Promozione della lettura e della cultura ambientale. Tre ambiti su cui il Gruppo è già fortemente impegnato attraverso le sue case editrici con obiettivi qualitativi e quantitativi definiti all’interno del Piano di Sostenibilità.

Tematiche ESG: una survey di Mondadori Scuola svela le priorità per i docenti ultima modifica: 2023-04-20T09:54:55+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts