Hatria, azienda specializzata nella produzione di sanitari in ceramica per il bagno, ha affidato all’agenzia di comunicazione integrata HDG il rilancio del proprio brand al fine di ridefinirne il posizionamento e valorizzarne i punti di forza.
Innovazione e ricerca sono nel suo dna, costruito su una solida tradizione ceramica e su un saper fare che nel tempo si è affiancato a sempre più sofisticate tecnologie. Sono questi gli elementi salienti del racconto di marca che HDG ha voluto costruire intorno ad Hatria, riscrivendone i codici visivi e il tono di voce, esplicitati in tutti gli strumenti di comunicazione, nel sito web e in una campagna di comunicazione offline e online.
L’agenzia ha quindi realizzato una strategia di intervento articolata sui principali touchpoint, offrendo al brand tutto ciò di cui aveva bisogno in un unico impianto progettuale: branding, marketing tools, advertising, social media management, media planning & buying.
Se la nuova brand identity è già stata svelata ed è online, la campagna partirà a breve supportando la comunicazione dell’azienda in concomitanza agli appuntamenti fieristici di settore.
«Siamo molto felici che Hatria, azienda italiana ma di matrice internazionale, ci abbia affidato il compito di esprimere e dare valore al suo dna» afferma Anna Bovo, managing director dell’agenzia.
“Raccontare come la tecnologia abbia profondamente innovato una tradizione ceramica che entra nelle case degli italiani è stata una sfida che abbiamo accettato con entusiasmo. Siamo convinti che il progetto contribuirà al consolidamento della leadership dell’azienda e al rafforzamento della sua presenza sul mercato. Ripartire con un progetto di comunicazione a 360° – commenta Antonio Valentini, Ceo di Hatria – ci consentirà non solo di aumentare la notorietà del nostro brand e dei nostri prodotti presso i clienti acquisiti e potenziali, ma anche di raccontare come ricerca, innovazione e tecnologia siano i driver su cui abbiamo costruito la nostra crescita».