Perfetti Van Melle continua a puntare sull’innovazione di prodotto. Investimenti adv in crescita

In arrivo il chewing gum con vitamina C. Dopo il debutto lo scorso anno, rinnovata la sponsorizzazione di Vigorsol con il gaming Rocket League

L’innovazione di prodotto fa parte della quotidianità per Perfetti Van Melle. L’azienda, il cui 20% del fatturato è garantito da prodotti lanciati negli ultimi 3 anni, come ha ricordato l’a.d. Corrado Bianchi, si appresta a lanciare una nuova referenza. Si tratta di un nuovo chewing gum con vitamina C che debutterà tra aprile e maggio sul mercato italiano.

«Tra i diversi segmenti di mercato a cui prestiamo attenzione – ha spiegato Serena Zaffaroni, marketing manager Perfetti Van Melle a margine dell’incontro in azienda di ieri (vedi sotto) – ci sono anche i prodotti funzionali».

Serena Zaffaroni

Sul fronte della comunicazione Perfetti incrementerà gli investimenti nel 2022, a fronte di un 2021 sempre in crescita mentre il 2020, con la chiusura di diversi mesi del canale bar a causa dell’emergenza Covid, ha registrato una frenata della spesa in comunicazione. A crescere è soprattutto il digital, a fronte di un target di riferimento aziendale compreso tra i 14 e i 35 anni.

Per inseguire il pubblico più giovane, Perfetti lo scorso settembre ha debuttato con Vigorsol nel mondo del gaming diventando main sponsor di Rocket League, accordo che è stato appena rinnovato di un altro anno.

Sul fronte della comunicazione, Perfetti utilizza da sempre l’agenzia interna Selection soprattutto su adv, packaging e in Italia anche per il media (affiancati da Dentsu). Il digital è seguito da The Story Lab, mentre l’adv globale da Bbh Londra.

Chewing gum alleato del benessere orale, Perfetti sfata i falsi miti

Il chewing gum senza pregiudizi e falsi miti: sotto questa premessa Perfetti Van Melle ha dato il via ieri a Reloaded, programma di comunicazione che ha previsto l’apertura delle porte della sede di Lainate per spiegare il prodotto, dalla sua preparazione alle nuove frontiere della ricerca e dell’innovazione, insieme a esperti del settore medico.

Attraverso ricerche e studi internazionali è stato sottolineato l’efficacia per la salute orale del masticare chewing gum allo xilitolo. Benefici che sono garantiti anche sul fronte della pulizia dei denti e un benessere generale del cavo orale e dell’alito.

Martin Walzl, chief research & development Perfetti Van Melle, che guida un team centrale di 90 persone e oltre 600 in 15 Paesi nel mondo, ha evidenziato i numerosi ambiti di ricerca e studio: da ingredienti e formulazioni sempre più funzionali per la salute e il benessere, alla sostenibilità di materie prime e materiali di imballo.

SCARICA LE SLIDE

Perfetti Van Melle continua a puntare sull’innovazione di prodotto. Investimenti adv in crescita ultima modifica: 2022-03-30T11:01:11+02:00 da Redazione

Related posts