I vincitori degli Adci Awards 2023. Il GP ad Auge con “Human Touch” per Translated

vincitori adci awards 2023

I vincitori degli Adci Awards 2023: il Grand Prix ad Auge (anche agenzia dell’anno) con “Human Touch” per Translated. Premio Equal a Ddb Italy con Sakerhet per Ikea, casa di produzione dell’anno è Mercurio Cinematografica mentre Barilla è Best client

 

I vincitori degli Adci Awards 2023. Il GP ad Auge con "Human Touch" per Translated

Auge con la campagna “Human Touch” per Translated vince il Grand Prix all’edizione 2023 degli Adci Awards.

La sigla guidata da Federica Ariagno e Giorgio Natale è anche Agenzia dell’anno mentre il premio come Casa di produzione dell’anno va a Mercurio Cinematografica.

Tra i riconoscimenti speciali il Premio Equal, che premia le campagne che hanno contribuito in quest’anno a evolvere la comunicazione verso uno standard sempre più inclusivo, è stato vinto dall’agenzia DDB Group Italy con la campagna Sakerhet per Ikea.

Durante la serata, un cono speciale Hall of Legends è stato assegnato a Sir John Hegarty, ospitato da ADCI all’interno di IF! Italians Festival, per il segno indelebile che ha lasciato nella  industry.

Il premio Hall of Fame è stato invece assegnato alla memoria di Isabella Bernardi.

Per le nuove categorie: Local Hero, nata per conferire valore ai progetti di rilevanza locale per clienti della piccola e media impresa, il premio va a Viceversa Studio per la campagna Vieni a giocare in Puglia realizzata per Invictus Camp e a Tembo per la campagna Il primo laureato nel Metaverso per conto di Migma Group.

A vincere per la categoria Social Influencer sono le campagne Diablo IV – Bloody Day realizzata per Blizzard dall’agenzia Dude Milano e Ridiculous Excuses Not To Be Inclusive realizzata dall’agenzia Small per conto di Coordown.

A vincere per la categoria Health & Pharma sono stati l’agenzia Small con la campagna Ridiculous Excuses Not To Be Inclusive per conto di Coordown e l’agenzia McCann Health Boot con la campagna Dunfiato per conto di Federasma e Allergie con Chiesi Italia.

La categoria studenti vede come vincitori Accademia IUAD con il progetto The Fans realizzato per The Guardian e Accademia di Comunicazione con il progetto Volvo per conto di Volvo.

Il premio Best Use of YouTube se lo aggiudicano Dude Milano con la campagna Adamo 2050 realizzata per Plasmon e LePub con la campagna Lady & The Tramp realizzata per Barilla, che è anche Best client.

Il ‘7 Days Brief’, sfida per la realizzazione in soli sette giorni di uno spot è andato ad Anita Borsari per la campagna Sentirsi di troppo

Quest’anno, in memoria del Proboviro Massimiliano Maria Longo, è stato assegnato anche un premio speciale Life Hacker, che premia il progetto che ha saputo vedere una soluzione positiva e creativa a un problema che sembrava insormontabile. Il premio è stato assegnato alla campagna Not A Lonely Journey di VMLY&R Health.

Stefania Siani, presidente di Adci, dichiara: «Gli Adci Awards, che hanno visto la presidenza di Francesco Taddeucci, rappresentano la celebrazione del meglio del lavoro espresso in Italia con la consapevolezza che ispirerà una nuova idea di benchmark. Lo human touch in risposta agli interrogativi posti dall’intelligenza artificiale, la capacità di risolvere creativamente sfide legate a grandi temi quali quelli della sostenibilità, la volontà dei brand di essere creativi non solo nella comunicazione ma nella stessa creazione del prodotto sono certamente i segnali che colgo come direttrici fondamentali. Voglio segnalare l’enorme partecipazione degli studenti: è la categoria con più iscrizioni a questa edizione. Sono loro il futuro del club. Celebriamo questa sera un nuovo capitolo della nostra quasi quarantennale storia».

Il presidente degli Adci Awards Francesco Taddeucci aggiunge: «Quello che mi resterà più impresso di questa edizione è probabilmente la qualità e la quantità dei lavori degli studenti. Credo che sia una precisa responsabilità di tutte le agenzie quella di favorire un ambiente produttivamente sano per questi ragazzi, senza fargli cambiare idea sulla bella opinione che hanno del nostro mestiere».

 

TUTTI I PREMIATI

I vincitori degli Adci Awards 2023. Il GP ad Auge con “Human Touch” per Translated ultima modifica: 2023-10-08T07:29:08+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts