Ai Direct Lions vincono le idee integrate nella società

Un altro Grand Prix ad AmEx conteso al doppio schermo di Coca Cola, all’Italia 3 ori, 1 argento e 1 bronzo

Un’Italia di altissimo livello quella che si è presentata ai Direct Lions e ha portato a casa tre Leoni d’oro, uno d’argento e uno di bronzo. Tra tutte si è fatta notare la campagna Coordown di Saatchi & Saatchi (vedi pagina precedente), destinataria di due ori nelle categorie public awareness e best integrated campaign led by direct, mentre un Leone d’oro come sito di direct response e uno di Bronzo nella categoria merceologica consumo durevoli) sono andati a ‘The beauty of the second’ di Montlbanc e Leo Burnett nella sezione direct response digital: una campagna che celebrava il 190° anniversario dell’invenzione del cronografo mettendo in luce la fragile bellezza di questa piccola unità di tempo, articolata in un concorso che chiedeva di mandare un video dalla durata di un secondo, in collaborazione con Wim Wenders. Heineken ‘Reach the sun rise’ di Publicis ha vinto invece un argento come campagna integrata guidata dal direct marketing.

http://youtu.be/OHUpQZIylVc

«Una bellissima giuria con ottimi lavori, in un anno record per iscrizioni – ha commentato Davide Boscacci, direttore creativo associato di Jwt, che ha partecipato ai lavori – con la volontà di realizzare un reel che fosse veramente di riferimento per il futuro del direct».

COCA COLA CONTENDER AL GP BASATA SUL NUOVO MODO DI GUARDARE LA TV SUL ‘DOPPIO SCHERMO’
Doppio Grand Prix per la campagna ‘Small business gets an official day’ di American Express e Crispin Porter + Bugusky, beneficiata del massimo premio anche nei Promo & Activation Lions (vedi pagina precedente). «A quest’idea è stata riconosciuta la grandezza – aggiunge Boscacci -, un progetto che ha innescato un cambiamento nella società e che va al di là della pura pubblicità. Unico contender era Coca Cola ‘Polar Bowl’ che segna l’evoluzione del modo in cui la gente guarda la tv, ormai dividendosi tra due schermi: quello televisivo e quello dello smartphone, tablet o pc. Un grande riconoscimento per una campagna durata solo poche ore anche se vista da milioni e milioni di persone, ma che segna un modo nuovo di far comunicare i media».

COORDOWN PIACE PER LA COESIONE CON I CLIENTI
Consenso unanime anche sulla campagna per il giorno dell’integrazione delle persone down di Saatchi Italia «Oltre che l’idea, è stato considerato l’impegno in un progetto di largo respiro, che ha visto l’agenzia impegnata per un anno intero coinvolgendo clienti coraggiosi. Non era una campagna realizzata per un solo giorno, ma un progetto coerente di cui è stato molto apprezzato il livello di collaborazione tra clienti e agenzia».

Ai Direct Lions vincono le idee integrate nella società ultima modifica: 2012-06-19T12:26:47+02:00 da Redazione

Related posts