Le due sessioni che compongono la “certification” hanno l’obiettivo di approfondire come rendere scalabile l’utilizzo di Teads Ad Manager per massimizzare in maniera trasparente e autonomo l’acquisto delle campagne Teads
Teads annuncia il completamento del processo di TAM Certification per Publicis Groupe. Nello specifico la TAM Certification consiste in una serie di lezioni frontali, dedicate alle agenzie e ai brand, attraverso cui approfondire le caratteristiche della piattaforma Teads Ad Manager e il corretto utilizzo delle sue funzionalità.
Il corso è strutturato in due sessioni distinte, tenute dalle risorse specializzate di Teads. La prima sessione è dedicata ai fundamentals ed entra nel merito dei principali vantaggi offerti dalla piattaforma, la sua collocazione nel mercato e i problemi che è in grado di risolvere. A fine sessione, attraverso un tutorial, viene mostrato come caricare campagne nelle modalità branding e performance e su quali elementi concentrarsi nella fase di monitoraggio.
La sessione Master, invece, si focalizza sulla creazione di vere e proprie campagne, partendo dalla costruzione di audience personalizzate, in modalità cookie based, contextual o cookieless, sulla gestione di pixel e sulla reportistica tramite API.
Ognuna delle sessioni si conclude con un test che restituisce, in caso di esito positivo, un certificato condivisibile dalle agenzie e dai brand attraverso i propri canali, valido per tutta la unit operativa in Italia.
Publicis Groupe, con le sue agenzie media Starcom e Zenith, per primo ha concluso entrambe le sessioni della certificazione, ottenendo la TAM Certification.
Altri 4 tra i principali centri media hanno già superato con successo il test relativo alla parte Fundamentals e si stanno apprestando a concludere il ciclo con la sessione Master.
Teads Ad Manager opera lungo tutte le fasi della campagna, dalla creazione al monitoraggio, al reporting finale. La piattaforma mette a disposizione diverse modalità d’acquisto per le campagne, compreso il pricing dinamico, la cui gestione corretta può portare fino ad un efficientamento del prezzo del 40%. Questo si aggiunge ai più classici CPC, CPM, e al CPCV e VCPM. TAM offre anche la possibilità di utilizzare il creative editor, che permette di modificare le creatività aggiungendo layer tecnologici per aumentarne l’impatto e renderle più efficienti. Tutto questo all’interno di un’interfaccia estremamente intuitiva, semplice e rapida.