La società di servizi per la data visualization e l’information design fondata da Paolo Guadagni punta ai mercati internazionali con The Visual Agency International
The Visual Agency, società italiana specializzata nei servizi per la data visualization e l’information design, sbarca a Dubai con l’apertura di The Visual Agency International.
La nuova sede è stata affidata al partner Stefano Maruzzi, ex country manager Italia per Google e vice president EMEA in GoDaddy, e avrà l’obiettivo di sviluppare il business internazionale dell’agenzia.
La società è stata fondata da Paolo Guadagni nel 2011. Si è con il tempo affermata a livello internazionale offrendo i suoi servizi non solo a clientela corporate (tra i principali clienti figurano Barilla, Boehringer Ingelheim, Eni, Luxottica e Unicredit) ma anche al mondo stesso dell’editoria (Condé Nast, Washington Post) fino al terzo settore (Transparency Italia, Emergency) e alle istituzioni (ONU, Unione Europea).
Dal 2019 fa parte della compagine societaria di The Visual Agency anche Paolo Ciuccarelli, fondatore del Density Design Lab del Politecnico di Milano e attualmente direttore scientifico del Center for Design della Northeastern University a Boston.