Retex annuncia la nomina di Stefano Ardito a chief marketing officer.
Con un’esperienza ventennale in ambito comunicazione e marketing, nel ruolo contribuirà alla definizione delle strategie di marketing e comunicazione interna ed esterna, riportando direttamente al ceo, Fausto Caprini, per rafforzare il posizionamento di Retex come player primario nell’innovazione per la retail & customer experience
Con diverse sedi in Italia e all’estero – comprese Londra, Barcellona e Shanghai – Retex può contare su un team di quasi 600 persone e un giro d’affari di circa 90 milioni di euro.
Negli ultimi quattro anni Ardito ha rivestito il ruolo di chief growth officer in Connexia, società di consulenza di marketing e comunicazione acquisita da Retex, come responsabile overall del portfolio clienti e dello sviluppo del business correlato.
Tra le esperienze professionali più significative, la collaborazione pluriennale con Ambito5|Saatchi&Saatchi come managing director, e in TwentyTwenty, sempre con il ruolo di managing director.
«Sono entusiasta di cogliere questa opportunità. – dichiara Ardito –. In un contesto sfidante come quello attuale, dove, negli ultimi tre anni, i paradigmi legati al retail, alla tecnologia, all’innovazione, ai dati, al marketing e alla creatività si sono velocemente evoluti, è fondamentale ridefinire il rapporto tra persone e brand, introducendo un customer journey seamless tra fisico e digitale. Ho trovato un team di grandi talenti, e grazie alle expertise verticali presenti in azienda, daremo evidenza alla profondità della nostra offerta, assolutamente distintiva rispetto ai player sul mercato»..