La sigla che comprende le società attive in advertising, eventi, public relations e digital transformation verrà guidata da Manfredi Calabrò (già ceo di Havas Milan). Caterina Tonini, già ceo di Havas PR Milan, viene nominata vice chairman. Dario Mezzano continuerà il suo percorso con il gruppo come senior advisor
Havas Creative Group Italy – sigla del gruppo Havas che comprende le società attive in advertising, eventi, public relations e digital transformation – annuncia la nuova governance.
La guida del gruppo nel nostro paese viene affidata a Manfredi Calabrò (già ceo di Havas Milan) in qualità di chairman & ceo di Havas Creative Group Italy.
Caterina Tonini, già ceo di Havas PR Milan (ruolo che continuerà a mantenere), viene nominata vice chairman di Havas Creative Group Italy.
La nuova governance della divisione creativa- spiega una nota – si costituisce attraverso la nascita di un comitato esecutivo.
Tale comitato coinvolge – con specifiche deleghe – le figure di riferimento e maggiore expertise nelle varie società del Gruppo “per offrire ai clienti un servizio realmente integrato e diffondere e sostenere la cultura dell’innovazione e della sostenibilità”.
Dario Mezzano, che ad aprile 2020 aveva assunto la carica di chairman, ha lasciato le deleghe operative all’interno del gruppo ma prosegue il suo percorso con la società in veste di senior advisor.
IL COMITATO ESECUTIVO
Manfredi Calabrò, chairman & ceo di Havas Creative Group Italy
Caterina Tonini, ceo Havas PR Milan: delega Environmental, Social and Corporate Governance
Riccardo Esse, cfo Havas Creative Group Italy: delega Finance & Regulation
Manuela Trentini Maggi, head of HR & general Service Havas Village Italy: delega Ethics & HR
Daniele Silvestri, managing director Havas CX Italy: delega Digital Transformation
Luissandro del Gobbo, CCO Havas Italy Adv: delega Executive Creation Direction
Marta Gorio, General Manager Havas Events Milan: delega Experience and Connection
«Havas Creative Group Italy – dichiara Manfredi Calabrò – ha al suo interno le competenze verticali in ambito di creatività, comunicazione, digital transformation, consulenza ESG, tech e data management & integration che si sono distinte su progetti di valore per clienti italiani ed internazionali e che ora possono diventare patrimonio comune per quella trasformazione economica e culturale di cui l’Italia ha oggi bisogno. Competenze e specializzazioni che interagiscono in modo osmotico per generare idee e soluzioni ancora più innovative per i nostri clienti. Grazie anche alla visione strategica della nuova governance continueremo a fare investimenti per consolidare e allargare ulteriormente questo patrimonio di conoscenze e di talenti».