Dentsu Group è entrata nel nuovo Roblox Partner Program come partner fondatore, prima holding pubblicitaria a farlo, nel quadro di una partnership strategica pluriennale con la piattaforma digitale iniziata in Giappone e che ora si sta espandendo a livello globale.
Grazie a questo accordo Dentsu potrà offrire ai suoi clienti una formazione più approfondita e un accesso privilegiato alla piattaforma su cui sperimentare innovazioni, sviluppare le proprietà intellettuali dei clienti, collaborazioni con i creator e co-progettare un nuovo modello di pubblicità immersiva con Roblox.
Anche in Italia il progetto verrà sviluppato attraverso Dentsu Gaming, la soluzione integrata del gruppo dedicata all’industria dei videogiochi guidata da Francesco Alivia, Director for Sports&Gaming di Dentsu.
“Abbiamo lavorato insieme in Giappone per un po’ di tempo, ma essere la prima holding pubblicitaria nel roster di questa partnership globale è davvero speciale” ha dichiarato Brent Koning, EVP Gaming di Dentsu.
“Dentsu ha nel suo DNA lo sviluppo di contenuti immersivi e la capacità di integrare la strategia della pop-culture giapponese in tutto ciò che fa” ha aggiunto Christina Wootton, VP of Global Partnerships di Roblox. “Come partner globale nel nostro nuovo Roblox Partner Program, i suoi team di Gaming ed Experience permetteranno alla comunità del marketing e della pubblicità di colmare il divario e scalare l’innovazione dei brand su Roblox a livello globale”.
Negli ultimi tre anni, i clienti di Dentsu nei settori dell’automotive e dei beni di consumo hanno creato numerose esperienze immersive sulla piattaforma per raggiungere il pubblico in modi nuovi e coinvolgenti.
Lanciata a livello globale a settembre 2021, Dentsu Gaming Italia conta su un team trasversale che unisce strategia, sviluppo creativo/tecnologico e amplificazione multimediale per aiutare le aziende a navigare la galassia del gaming.