Viralize tra i fondatori di Union, joint venture per il video advertising in area emea

Viralize insieme a PlayAD, Project Agora, ShowHeroes e Video Intelligence crea una joint venture per consentire ai brand globali di pianificare campagne video sui principali siti dei vari paesi coinvolti

Cinque piattaforme di video advertising danno vita a una joint venture per l’area Emea: si tratta di Viralize (società del Gruppo Vetrya), PlayAD, Project Agora, ShowHeroes e Video Intelligence.

L’obiettivo di Union – spiega una nota –  è proporsi a centri media e brand multinazionali che vorranno pianificare centralmente campagne EMEA, e rappresentare anche un’opportunità per i publisher locali che potranno quindi accedere ai budget global.

Viralize tra i fondatori di Union, joint venture per il video advertising in area emea

Alla guida di Union, che avrà base a Londra, ci sarà Steven Filler, che in passato ha ricoperto importanti ruoli commerciali in diverse aziende leader come The Guardian, AOL, Collective e Kargo. Filler è stato nominato managing director e ha già dato il via al primo round di assunzioni, con l’obiettivo di costruire il team commerciale e operations.

Fanno partner del network, tra gli altri,  Marie Claire, Elle, Vanity Fair e CNN, nonché  player di mercato come Aller Media, Axel Springer, Stryia, Italiaonline e Funke Media Group.

«Nonostante il momento delicato che stiamo vivendo, abbiamo deciso di continuare a investire sia sotto il profilo tecnologico, migliorando costantemente la nostra piattaforma e i nostri formati, sia dal lato dell’ampliamento dell’offerta, e l’ingresso in Union ne è la dimostrazione. Crediamo davvero molto nel progetto e abbiamo lavorato diversi mesi in prima linea per dare vita a questa “super coalition”, con la ciliegina sulla torta finale rappresentata dell’ingresso di Steven, che col suo entusiasmo e competenza ha contribuito tantissimo alla nascita di questa joint venture» ha commentato Marco Paolieri, ceo di Viralize.

Viralize tra i fondatori di Union, joint venture per il video advertising in area emea ultima modifica: 2020-04-22T15:02:03+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts