Spotify e Integral Ad Science si alleano per portare più brand safety nei podcast

Spotify e Integral Ad Science hanno annunciato la realizzazione di una soluzione di terza parte in grado di garantire la brand safety della pubblicità all’interno dei podcast.

Il lavoro è appena iniziato e vedrà le due aziende intraprendere un’analisi rigorosa per offrire al settore strumenti per pianificare in sicurezza podcasting e in generale l’audio digitale, assicurandosi che le inserzioni siano distribuite nel contesto voluto. Verrà creato anche il primo strumento di reporting di terza parte che porterà più sicurezza e trasparenza.

Partner del processo di sviluppo è UM Worldwide, prima holding a testare questa soluzione, assicurando che la voce e le esigenze degli inserzionisti siano prese in considerazione fin dall’inizio.

Gli investimenti pubblicitari nei podcast stanno crescendo rapidamente, nel 2021 hanno superato il miliardo di $ e dovrebbero arrivare a 4 miliardi nel 2024.

La soluzione sarà alimentata dai dati proprietari di Spotify e verificata da IAS in base alle linee guida della Global Alliance for Responsible Media. Gli sforzi iniziali si concentreranno sui contenuti di terze parti all’interno di Spotify Audience Network.

Spotify e Integral Ad Science si alleano per portare più brand safety nei podcast ultima modifica: 2022-06-16T10:19:14+02:00 da Redazione

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