Apple si aggiudica per 10 anni i diritti del maggior campionato di calcio Usa e Canada

Apple e Major League Soccer (MLS) hanno annunciato un accordo che vedrà AppleTV trasmettere dal 2023 per i 10 anni successivi tutte le partite della principale lega di calcio nordamericana.

Come detentrice esclusiva dei diritti, Apple permetterà ai fan del calcio americano in tutto il mondo di seguire in diretta e on demand sulla piattaforma di streaming gli incontri MLS, Leagues Cup 1 e selezionati mach MLS NEXT Pro e MLS NEXT tutti in un unico posto. Ciò sarà possibile a fronte di un abbonamento al nuovo servizio di streaming di MLS, disponibile in esclusiva sull’app di Apple TV.

Si tratta di un accordo importante, dice la nota, dato che per la prima volta i fan non dovranno subire le interruzioni delle tv locali o comprare un pacchetto pay tv tradizionale.

Una selezione di partite, tra le quali alcune delle principali, sarà offerto gratuitamente agli abbonati a AppleTV mentre un numero limitato di partite potrà essere visto gratuitamente.

La programmazione sarà accompagnata da magazine, speciali con gli highlight dei goal, analisi e programmi vari.

La telecronaca sarà disponibile in inglese e spagnolo mentre le partite canadesi avranno anche il commento in francese.

L’abbonamento al servizio di MLS sarà inoltre incluso negli abbonamenti alla stagione calcistica come benefit addizionale.

Apple si aggiudica per 10 anni i diritti del maggior campionato di calcio Usa e Canada ultima modifica: 2022-06-16T10:22:20+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts