Outbrain lancia Onyx by Outbrain che lavora sulle metriche di attenzione

Outbrain ha lanciato Onyx by Outbrain, nuova branding platform progettata per massimizzare l’impatto delle campagne di awareness e consideration, mantenendo l’approccio di trasparenza completa.

La piattaforma è ora disponibile per brand e agenzie negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Germania, Francia e Italia e sarà lanciato in altri mercati nel corso dell’anno.

Onyx, presente in forma esclusiva all’interno di posizionamenti di maggiore attenzione dei partner editoriali premium di Outbrain, è stata progettata per andare oltre le tradizionali “ad views” e prevede il coinvolgimento degli utenti grazie all’intelligenza artificiale e ai dati di Outbrain accumulati in 15 anni di esperienza. Tra i formati offerti, Video Pre-Roll contestuali e High-Impact Display.

I partner di lancio iniziali includono Ford tramite Xaxis, oltre ad altri brand dei settori automotive, tech, retail, salute e CPG. Onyx è stato lanciato in collaborazione con Adelaide, attiva nella misurazione della media quality basata sulle metriche di attention.

Secondo Adelaide, le prime valutazioni mostrano che gli annunci Onyx superano i benchmark dei formati display e rich media del 26% su tutti i tipi di dispositivi. Onyx supera i banner mobile standard del 53% e i formati rich media mobile del 20,1%.

Il punteggio di AU (Attention Unit) a livello di dominio mostra che i posizionamenti Onyx più performanti superano il punteggio medio di ogni formato di oltre il 15%, rivelando un potenziale significativo per l’ottimizzazione basata sull’AU in tutti i siti web e i posizionamenti.

Outbrain lancia Onyx by Outbrain che lavora sulle metriche di attenzione ultima modifica: 2023-06-19T07:51:01+02:00 da Redazione

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