La tech company guidata da Marco Lenoci approfondirà come stanno evolvendo lo scenario e le abitudini del mondo televisivo
In qualità di sponsor di Iab Forum, Evolution Group sarà tra i principali protagonisti della manifestazione con il workshop “Total TV: La definizione di audience è cambiata, la TV è più viva che mai” previsto mercoledì 8 novembre alle ore 16.30.
L’incontro sarà l’occasione per parlare di come sta evolvendo lo scenario e le abitudini del mondo televisivo, con i consumatori a “dettare” i nuovi tempi di utilizzo di questo canale e alla continua ricerca di contenuti originali che possano essere fruiti in qualsiasi momento da qualsivoglia device.
«Pensare che la tv, intesa come contenitore di contenuti, sia in declino è un pensiero erroneo sotto diversi punti di vista. Ciò che è cambiato è la definizione stessa di audience, sempre meno identificata con device e palinsesti definiti – afferma Marco Lenoci, ceo di Evolution Group -. Ai broadcaster tradizionali si sono aggiunti nuovi media con un’offerta capillare di intrattenimento on demand e piattaforme di video entertainment. Stiamo vivendo nel tempo della total audience e questo cambiamento è accompagnato da grandi opportunità».
L’incontro curato da Evolution sarà inoltre impreziosito dalle testimonianze di Paolo Liguori, direttore editoriale di Tgcom24, e Simona Zanette, ceo di Hearst Digital SA, che con i loro interventi proveranno a restituire una fotografia precisa di come sta mutando il mercato, offrendo così un punto di vista sia lato media che lato publisher.