Beintoo presenta al mercato Tv Booster, una soluzione progettata per ottimizzare le campagne pubblicitarie multi-screen.
Il servizio offre agli advertiser informazioni puntuali sul pubblico in base al codice postale selezionato con l’obiettivo di intercettare il proprio target nel canale opportuno.
In particolare, partendo dai dati provenienti da smart tv, di cui Beintoo dispone grazie a partner internazionali, questa soluzione identifica i cento zip code in cui la campagna televisiva ha avuto una penetrazione minore rispetto alla media nazionale, consentendo ai brand di valutare la copertura effettiva delle campagne televisive in determinate aree geografiche.
In questo modo sarà possibile attivare, in un secondo momento, azioni pubblicitarie geolocalizzate sia su dispositivi mobile che desktop, adottando una logica multi-channel, soltanto nelle zone dove è più probabile raggiungere il target interessato al prodotto sponsorizzato.
«Grazie alla precisione dei dati di location, i brand possono ora ottimizzare le proprie campagne pubblicitarie concentrandosi esattamente sulle aree strategiche dove si trova il proprio target – spiega Marina Fedrighelli, country manager Italy di Beintoo -. È un passo avanti fondamentale nella nostra missione di offrire soluzioni di digital advertising sempre più efficaci e mirate».