La nuova società si chiamerà Rebold e integrerà le unit di comunicazione, marketing, ecommerce, oltre alla tecnologia con i brand MDirector e Coobis e i Publishers con il brand Antevenio
Antevenio, agenzia spagnola di digital marketing, Rebold, specializzata in data driven marketing, hanno completato il loro processo di fusione. La nuova società si chiamerà Rebold e integrerà le unit di comunicazione, marketing, ecommerce, compresa la tecnologia con i brand MDirector e Coobis e i Publishers con il brand Antevenio.
L’operazione chiude il progetto avviato dopo l’OPA lanciata nel 2016 da ISP Digital, azionista di riferimento di entrambe, con il fine di accelerare la ricerca di sinergie all’interno del Gruppo. Fernando Rodés continuerà come presidente esecutivo della nuova società, Andrea Monge sarà il ceo, Jordi Ustrell il cfo, Ruth Blanch il vicepresidente per l’ Europa e il ceo della Spagna, Alessandro Volpi (ceo di Antevenio) il ceo della società italiana.
Il 4 settembre l’assemblea degli azionisti di Antevenio ha dato il via libera all’operazione, che ha valutato l’azienda 5,6 milioni di euro e Rebold 14,3 milioni. Antevenio ha realizzato un aumento di capitale di poco più di 10 milioni di titoli e ISP Digital ha contribuito al 100% del capitale di Rebold. Il cambio proposto è stato di 28 azioni di Antevenio per ogni 72 di Rebold e i nuovi titoli sono quotati alla borsa Euronext Growth dal giorno 8. L’intenzione di ISP è quella di mantenere l’azienda in borsa.
Per Fernando Rodés, che mantiene anche la carica di presidente esecutivo di ISP, “completare l’integrazione di Antevenio e Rebold in un momento come quello attuale ci permette di concentrare i nostri sforzi e la nostra creatività in un’unica direzione. Questo ci renderà molto più efficienti nel rispondere a un ambiente caratterizzato da così tante sfide e complessità.”