4w MarketPlace entra a far parte di Nessie, il progetto di data management promosso da UPA e realizzato da Neodata.
4w MarketPlace – spiega una nota – contribuirà al progetto nel ruolo di traffic provider, mettendo a disposizione dei brand partecipanti, cluster di utenti anonimi che, basandosi sul modello look-alike, costituiranno un’audience extension per una migliore identificazione del target oggetto delle campagne online.
“Siamo felici di collaborare ad un progetto all’avanguardia come NESSIE, che coniuga innovazione tecnologica e volontà di fare sistema in un contesto d’eccellenza come quello realizzato da UPA – afferma Roberto Bassani, chief product & technology officer di 4w -. 4w si impegna attivamente da oltre un decennio allo sviluppo di questo mercato attraverso numerose iniziative che promuovono la trasparenza e la qualità e siamo felici di poter condividere questi valori come partner del progetto”.
“Lo scenario della pubblicità digitale è in grande fermento, pensiamo alle sfide poste dalle normative, dalle policy dei browser e dalla misurazione cross-mediale. Sicuramente una strategia vincente è la crescita nell’utilizzo dei dati di prima parte e le aziende aderenti a Nessie ritengono cruciale favorire le partnership in tal senso con tutti gli operatori idonei, a partire dalle concessionarie/editori. Siamo quindi molto contenti del lavoro che ci aspetta con 4w MarketPlace, con cui potremo testare nuove strade sostenibili per il mercato” dichiara Alberto Vivaldelli, responsabile Digital UPA.