Publitalia ‘80 presenta l’offerta per il primo trimestre 2023. In linea i prezzi e CPG a +1%

I listini e i palinsesti Mediaset per il periodo gennaio-marzo 2023

Publitalia ‘80 presenta l’offerta per il primo trimestre 2023. In linea i prezzi e CPG a +1%
Stefano Sala, a.d. di Publitalia

Publitalia ’80 ha presentato la politica commerciale per il primo trimestre 2023. Per il periodo che va dall’8 gennaio al 25 marzo del prossimo anno, l’offerta della concessionaria di pubblicità del gruppo Mediaset prevede una struttura con 3 listini con periodi differenti rispetto al 2022.

Il primo va dall’8 al 28 gennaio, il secondo dal 29 gennaio al 25 febbraio e il terzo dal 26 febbraio al 25 marzo, con promozioni del 5% concentrate nelle settimane a cavallo dei mesi. Prevista anche la promozione Sanremo (nel 2023 il Festival andrà in onda dal 7 all’11 febbraio).

Per quanto riguarda i prezzi, la media del periodo risulta in linea con l’omologo 2022 con un gennaio in flessione. La variazione del CPG sul target commerciale è del +1% rispetto al reale 2022.

Per quanto riguarda i palinsesti, Canale 5 punterà su intrattenimento, fiction e calcio, Italia 1 sui programmi e target giovane e Rete 4 sull’informazione.

Sulla rete ammiraglia molte le conferme in prime time ( come Amici, C’è Posta per te, GF Vip, Lo Show dei record) mentre tra le novità segnaliamo il nuovo show di Piero Chiambretti in partenza a gennaio in prima serata. Si chiamerà La Tv Dei 100 e Uno.

Tra le fiction, la novità è Il Patriarca con Claudia Amendola mentre l’offerta calcio conta sulle fasi finali di Coppa Italia e di Champions League (in campo Milan, Napoli e Inter). Il 18 gennaio alle ore 20 andrà inoltre in onda la Supercoppa Italiana tra Milan e Inter.

Publitalia ‘80 presenta l’offerta per il primo trimestre 2023. In linea i prezzi e CPG a +1% ultima modifica: 2022-11-28T10:54:56+01:00 da Redazione

Related posts