Il mese ha due listini e prevede una promozione del 5% per la settimana dall’1 al 7 novembre. A settembre Mediaset incrementa la leadership sul target 15-64, con una share del 34,9%
Publitalia ’80 ha presentato l’offerta editoriale e commerciale per il mese di novembre (dall’1 al 28 novembre).
Il palinsesto è in continuità con quello di settembre-ottobre (vedi notizia dedicata), partito allineato con le attese.
A settembre la share di Mediaset sul target Individui nelle 24 ore è del 32,5%, in crescita dell’1,1% sul 2019. Sul target 15-64 sale al 34,9%, in crescita dell’1,7% rispetto allo scorso anno.
La concessionaria di pubblicità del gruppo Mediaset conferma per il mese due listini, con lo stesso periodo di stima. Il primo va dall’1 al 14 novembre mentre il secondo dal 15 al 28 novembre includendo così il black friday del 27 novembre.
E’ prevista una promozione del 5% nella settimana dall’1 al 7, “per creare un’opportunità nell’anticipo dei piani del mese”.
La variazione del costo per GRP è allineata ad ottobre: +5,8% vs stime. Dal confronto è esclusa la Champions League, che ripartirà ad ottobre con un match in chiaro per turno su Canale 5 e di cui Publitalia ha già rilasciato la politica commerciale ad hoc (vedi notizia).
Per le reti tematiche del Biscione (la cui share nel periodo 6-19 settembre è dell’8,7%, superiore agli altri competitor), sono stati introdotti i nuovi moduli ‘special one position’, disponibili per i canali free.