NBCUniversal ha annunciato oggi l’espansione dell’offerta di One Platform, che consente per la prima volta agli inserzionisti di gestire campagne multi-mercato con un singolo acquisto, su TV lineare addressable, TV connessa e inventory digital premium.
Sostenuta dalla tecnologia di Freewheel, l’offerta di NBCUniversal è estesa a oltre 190 paesi in Europa, Asia, Australia e Americhe e conta tra i partner Bell Media, Seven West Media, Sky Media, Talpa Network, TF1 Group, Tokyo Broadcasting System (TBS), e Omnicom Media Group.
One Platform raggiunge ogni mese un miliardo di consumatori a livello globale grazie a una rete di oltre 100 emittenti premium, 1.000 editori digitali e oltre 50 piattaforme demand-side.
Gli inserzionisti potranno quindi raggiungere milioni di consumatori accedendo a inventari pubblicitari brand-safe in un’unica transazione, mentre i partner editoriali avranno la possibilità di incrementare i ricavi sfruttando la struttura centralizzata. Obiettivo di NBCUniversal è migliorare l’ecosistema video premium, incoraggiando una maggiore collaborazione nel settore su dati e identity, attivazione e automazione, innovazione pubblicitaria e misurazione.
L’offerta globale di One Platform sarà disponibile da ottobre 2023.