Mediaset quest’estate attraverso ‘Mediaset ha a cuore il Futuro’ e Mediafriends raddoppia l’ impegno nel promuovere la salvaguardia del nostro territorio lanciando due campagne di sensibilizzazione tv e digital.
La campagna di ‘Mediaset ha a cuore il futuro’, grazie al messaggio “Innamoriamoci dell’Italia. Visitiamola col cuore”, mira a rendere i tanti italiani in partenza per le nostre splendide località, maggiormente consapevoli che rispettare il territorio, incoraggiando pratiche che riducano l’impatto ambientale – per esempio raccogliendo i rifiuti o evitando di accendere fuochi nei boschi – sia una scelta d’amore.
Mediafriends ha invece scelto di sensibilizzare l’opinione pubblica con due differenti spot sociali contraddistinti dal claim “Il nostro futuro dipende dalla salute del mare: proteggiamolo”, atti a sostenere le attività di Marevivo, fondazione ambientalista che da 40 anni s’impegna nella difesa del mare.
Grazie a queste iniziative, presenti su tutte le piattaforme del Gruppo fino al 31 agosto, Mediaset vuole mettere al centro il tema della sostenibilità, invitando tutti a offrire il proprio contributo per preservare e proteggere l’ambiente anche in vacanza.