Ottime performance di ascolti per i canali tv del gruppo anche nel primo trimestre 2019
Ottimi ascolti per i canali tv del network di De Agostini Editore anche nel primo trimestre 2019.
Super! si conferma primo canale commerciale sul target 4-14 anni con oltre 48.000 AMR e il 6% di share, con uno scarto importante rispetto al primo competitor (+0.75% di share). Tra i contenuti più visti si segnalano le live action “Henry Danger” e “I Thunderman” con picchi di circa 300.000 telespettatori.
Continua il percorso di crescita anche di Alpha, canale visibile sul numero 59 del DTT e sul 415 di Sky, che nel primo trimestre 2019 registra un +26% rispetto all’anno precedente, raggiungendo circa lo 0,25% di share sul target individui nelle 24h, con punte di 0.40% nelle giornate di migliore performance.
Ottimi risultati raccolti dalla fascia maschile 25-44 anni sulla quale il canale registra picchi di share di oltre lo 0,80%. Tra i contenuti più seguiti si segnalano la serie BBC “Life Below Zero” con puntate che superano i 100.000 telespettatori e tutto il filone dell’engineering con picchi del 4% di share sul target maschile 25-44 anni per la serie “Engineered – Fatto in Fabbrica”.
Sul fronte pay, i canali kids del gruppo, Deakids e DeaJunior, visibili in esclusiva su Sky rispettivamente alle numerazioni 601 e 623, incrementano la loro quota di ascolti sul totale AMR generato dai canali kids pay, arrivando al 16% nel primo trimestre 2019.
Buoni risultati nel mese di marzo anche per il sito di Kally’s Mashup (www.kallysmashup.it) che mostra un incremento degli utenti del 48% rispetto al mese precedente e una grande crescita delle pagine viste (+175%), che arrivano a 619.925 nel mese di marzo 2019.