Rai porta online la musica classica con portale dedicato

Parte oggi il sito Rai Classica. Oltre che dirette e approfondimenti, conterrà un archivio della musica Rai

rai classica

E’ al via oggi il portale Rai Classica, il sito Rai dedicato alla musica classica. Un unico luogo in cui saranno presenti tutte le informazioni e i contenuti relativi all’offerta di musica colta Rai. Appuntamenti televisivi, radiofonici e web con link ai siti relativi e alle dirette web, una guida programmi su misura per gli appassionati di musica classica, lirica, jazz e di danza con approfondimenti agli eventi proposti (programmi di sala, libretti d’opera, interviste ai protagonisti), nonché speciali curati dalla redazione di Rai Classica.

Il portale Rai Classica – annunciano da viale Mazzini – diventerà presto anche un ricco archivio, dove gli appassionati avranno a disposizione molta della musica che Rai ha prodotto in oltre 60 anni, con i concerti più prestigiosi delle nostre orchestre e altri eventi irripetibili custoditi dalle teche Rai: opere, concerti, lezioni e programmi musicali.

Ad inaugurare questa nuova realtà del web Rai lo streaming di due appuntamenti:- Il 4 febbraio alle 20 l’allestimento della “Madame Butterfly” di Giacomo Puccini curato da Damiano Michieletto. Lo spettacolo verrà anche trasmesso in diretta HD nei cinema di tutto il mondo e in Italia in più di ottanta sale cinematografiche. La regia televisiva è di Francesca Nesler. – Giovedì 6 febbraio alle 21 un concerto dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai diretta Pascal Rophé. In programma la Sinfonietta di Francis Poulenc e le Danses per arpa e archi di Claude Debussy, interpretate da Margherita Bassani, prima arpa dell’Orchestra Rai, e il poema sinfonico An American in Paris di George Gershwin. In chiusura il Bolero di Maurice Ravel. La regia televisiva è di Rossella De Bonis. Le dirette web saranno fruibili da pc, tablet e smartphone iOS e Android.
A completare l’offerta Speciali curati dalla redazione di Rai Classica sui protagonisti dei due eventi.

Rai porta online la musica classica con portale dedicato ultima modifica: 2014-02-04T13:08:29+01:00 da Redazione

Related posts