Brand News > MEDIA > TV >  

Mediaset si posiziona con il calcio, in prime time su free e pay

Tornano le coppe per club sulla generalista. Chiuso Controcampo, si lavora a un programma il lunedi’ in prime

Smaltita la sbornia di pallone accumulata durante gli ultimi Europei, la febbre per il calcio sta tonando a lievitare, inesorabilmente. La passione per questo sport non conosce crisi, neanche in questo momento, e Mediaset ha deciso di scommettere molte sue carte proprio con un’offerta allargata in tema di pallone. Pallone che diventera’ elemento di posizionamento per tutta Mediaset.

PER LA PRIMA VOLTA MERCOLEDI’ E GIOVEDI’

La grande novita’ per il gruppo e’ rappresentata dal ritorno delle coppe europee per club sulle reti generaliste. Italia1, per l’occasione, ospitera’ gli incontri piu’ interessanti del mercoledi’ di ogni turno di Champions League, e del giovedi’ di Europa League. Una novita’ per Mediaset che si trovera’ ad ospitare nei due giorni della settimana due partite ad alto contenuto d’interesse.

Visti gli elevati costi dei diritti tv per questo genere di eventi («alti, ma non impraticabili e fuori da ogni ritorno economico come possono essere gli Europei di Calcio o i Mondiali» ha detto Federico Di Chio, vicedirettore contenuti Mediaset), la rete confezionera’ un’impaginazione speciale che valorizzera’ la serata. Un pre partita che iniziera’ ben 35 minuti prima del match e un post partita, ricco di commenti e di sintesi degli altri incontri, che si concludera’ ben oltre la mezzanotte. Champions ed Europa League verranno trasmesse da Italia1 in qualita’ Hd e sara’ possibile seguirle anche online da pc, smartphone e Ipad.

Il calcio sulle generaliste prendera’ il via gia’ domani con il triangolare Trofeo Tim su Canale 5, con Milan, Juventus e Inter. Domenica 12 agosto su Italia 1 tocchera’ alla Supercoppa d’Inghilterra tra il Chelsea di Roberto Di Matteo e il Manchester City di Roberto Mancini. Domenica 19 agosto tocchera’ poi a MIlan e Juve impegnate nel Trofeo Berlusconi e il 31 agosto la Supercoppa Europea tra Chelsea e Atletico Madrid. Chiuso Controcampo la domenica sera, Mediaset sta valutando la possibilita’ di realizzare un programma di approfondimento da trasmettere il lunedi’ in prime time.

SU PREMIUM 103 PRIME SERATE ENTRO FINE ANNO

Per Mediaset Premium l’offerta calcio portera’ la pay a trasmettere circa 450 dirette, con 103 prime serate da oggi alla fine dell’anno. La pay offrira’: le partite in casa e trasferta di Serie A di Juve, Milan, Inter, Roma, Napoli, Lazio, Fiorentina, Palermo, Genoa, Torino, Catania, Atalanta; tutte le partite di Champione ed Europa League; la Coppa del Mondo per Club; la partite di qualificazione dell’Argentina al Mondiale 2014; i derby delle capitali europee (fatta eccezione per le sfide spagnole, inglesi e tedesche); la sfida di andata e ritorno di Supercoppa Spagnola tra Real Madrid e Barcellona (23 e 30 agosto). Nelle serate prive di incontri si sta pensando a proporre speciali della Tribu’ del calcio (in onda il venerdi’) con partite d’archivio passate alla storia.

«Per la prima volta, generaliste e pay – ha rivelato Di Chio – lavoreranno insieme. Ci presenteremo come un sistema unico e opereremo in modo integrato attraverso cross promotion e azioni di traino nei programmi sulla generalista a favore di Premium».

A supporto delle offerte e’ gia’ in pianificazione uno spot realizzato da EuroRscg a favore di Premium con Arrigo Sacchi e Boateng. Un secondo episodio, a cui si aggiungera’ Marchisio, andra’ in onda ad agosto.

Per l’offerta free e’ al via da domani, con creativita’ interna di Marco Bertini, uno spot che cita il film ‘Point Break’: al posto dei presidenti Usa, ci sono quelli del calcio, intenti a rubare le coppe.

 

 

Mediaset si posiziona con il calcio, in prime time su free e pay ultima modifica: 2012-07-20T12:01:06+02:00 da Redazione

Related posts