La nuova impostazione della ricerca sulle audience al centro dell’incontro che si terrà al Mudec. Intanto il mezzo nei primi 11 mesi del 2023 cresce a doppia cifra
In attesa del convegno del 24 gennaio al Mudec organizzato da Audioutdoor, sono stati pubblicati da Nielsen i dati di investimento pubblicitari per il mezzo out of home relativi al mese di novembre.
Ancora una volta la crescita del settore (+11,4% nel progressivo gennaio – novembre) supera la media del mercato che si stabilizza sul + 2,3% portando la quota del mezzo out of home al 4.9%. In crescita del 17% anche gli investimenti digitali che ad oggi rappresentano un terzo degli investimenti totali sul mezzo.
«La nuova impostazione della ricerca sulle audience che costituisce la mission di Audioutdoor e che fornirà dati sempre più puntuali e rapidi e le iniziative che la società mette a disposizione del mercato pubblicitario – spiega Giovanna Maggioni presidente di Audioutdoor – saranno il filo conduttore del convegno del 24 gennaio. Gli interventi del presidente di Upa Lorenzo Sassoli de Bianchi e del presidente di Una Davide Arduini daranno la visione dell’importanza e del valore del mezzo nelle strategie di comunicazione così come l’intervento di Federico Capeci di Kantar spazierà sull’interesse di cittadini e uomini d’azienda alla luce della mobilità che mai come in questi anni ha visto una crescita così dinamica. Ma anche una tavola rotonda sul programmatic con esperti di centri media e di concessionarie sarà occasione di confronto».