Mondadori: Gian Mattia Bazzoli nuovo direttore responsabile di Focus

Gian Mattia Bazzoli sarà il nuovo direttore responsabile di Focus
Gian Mattia Bazzoli sarà il nuovo direttore responsabile di Focus
Gian Mattia Bazzoli

A partire da lunedì 22 aprile Gian Mattia Bazzoli sarà il nuovo direttore responsabile di Focus, il brand del Gruppo Mondadori specializzato in divulgazione scientifica e intrattenimento.

Bazzoli, in continuità con il precedente direttore Raffaele Leone, proseguirà la strategia di valorizzazione del sistema Focus, fatta di attenzione ai temi di attualità, un approccio scientifico e una rigorosa analisi dei fatti.

Bazzoli, dopo alcune esperienze in ambito comunicazione e come redattore specializzato in scienza, salute, attualità ed economia, è entrato in Focus nel 2001 con la responsabilità del sito del mensile. Nel suo percorso professionale si è occupato prevalentemente di divulgazione scientifica sul web e sui social, contribuendo alla crescita del brand sulle varie piattaforme fino al 2018, quando è stato nominato vice direttore di Focus e Focus Storia.

Dal 2021 ha collaborato alla realizzazione di Focus Live, l’evento incentrato sulla divulgazione scientifica che si tiene ogni anno al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano e che ha registrato 18.000 partecipanti nell’ultima edizione. Negli anni ha maturato una profonda conoscenza del brand Focus, potendo collaborare con i 4 direttori che lo hanno preceduto, e del suo pubblico.

Mondadori: Gian Mattia Bazzoli nuovo direttore responsabile di Focus ultima modifica: 2024-04-17T18:10:30+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts