Publicis Groupe proporrà agli azionisti un cambio della struttura societaria

arthur-sadoun-ceo-chairman-publicis

Durante la prossima assemblea generale annuale, in calendario il 29 maggio, Publicis Groupe metterà ai voti degli azionisti una nuova proposta di modifica della governance societaria volta a sostenere la crescita del gruppo e a far proseguire la collaborazione tra il ceo Arthur Sadoun e il presidente del Consiglio di Sorveglianza Maurice Levy.

arthur-sadoun-ceo-chairman-publicis
Arthur Sadoun, Maurice Levy

In vista del 2025, quando scadrà il mandato di Maurice Lévy, la modifica prevede il passaggio del gruppo da una società a duplice struttura con Consiglio di Sorveglianza e Direzione Generale (Directoire), a un modello più comune di società a struttura unica con un consiglio di amministrazione.

In questa nuova struttura, Arthur Sadoun diventerebbe presidente e ceo del Consiglio. Verrebbe anche creato il ruolo di Lead Director e rafforzati i comitati del Consiglio, nell’ambito di un modello di governance ben bilanciato e in linea con le direttive dell’Afep-Medef. Maurice Lévy rivestirebbe la carica di presidente onorario, attraverso la quale continuerà a supportare l’azienda con la sua esperienza e leadership. Lévy presiederà anche un gruppo misto composto da membri del Consiglio e del management focalizzato sull’innovazione a lungo termine.

Secondo Lévy, “è il modo più efficace per mantenere il successo del Gruppo, ora e a lungo termine. Sono lieto che il Consiglio di Sorveglianza abbia approvato all’unanimità questa modifica e sono fiducioso che i nostri azionisti la sosterranno”.

“La continuità della nostra partnership, unita all’incredibile talento dei nostri team in tutto il mondo e alle nostre capacità di primo livello, ci rende più fiduciosi che mai nella nostra capacità di aiutare i nostri clienti a trasformarsi e prosperare” aggiunge Sadoun.

Publicis Groupe proporrà agli azionisti un cambio della struttura societaria ultima modifica: 2024-04-17T18:33:47+02:00 da Redazione

Related posts