Oath Ad Platforms offre un inventory più ampia, formati pubblicitari innovativi, dati di qualità, e tecnologie basate su machine-learning, con nuove funzionalità
Oath presenta Oath Ad Platforms, la suite che semplifica la gestione e la pubblicazione dei messaggi pubblicitari.
Oath Ad Platforms integra il meglio di BrightRoll, ONE by Aole Yahoo Gemini in un’unica soluzione che permetterà a inserzionisti e publisher di raggiungere più facilmente i propri obiettivi di crescita. La suite dà accesso a dati e spazi di alta qualità, formati pubblicitari innovativi e algoritmi programmatici di ultima generazione. La DSP integrata permette la pianificazione di campagne native con formati pubblicitari innovativi. Nuove caratteristiche e funzionalità verranno introdotte regolarmente.
Oath Ad Platforms offre soluzioni per gli inserzionisti (aziende e centri media) e per gli editori, tra cui:
Oath Ad Platforms for Marketers: aiuta aziende e agenzie a focalizzarsi sugli aspetti principali della loro attività, inclusi lo sviluppo del brand e opportunità di new business. Supportata da una DSP, da un marketplace native e da ad exchange, la piattaforma fornisce agli inserzionisti gli strumenti e i dati necessari per acquistare in funzione delle proprie necessità e raggiungere i consumatori in modo intelligente.
● DSP: la DSP dà accesso al patrimonio di dati di prima parte – affidabili ed esclusivi – di Oath e a dati di terze parti. Collegata a oltre 40 ad exchange globali, offre accesso esclusivo a un inventory brand-safe attraverso AOL, Yahoo e altre property gestite da Oath. Oltre all’inventory display e video, gli inserzionisti DSP possono usufruire anche di nuove funzionalità di targeting per annunci native, potenziando così le proprie strategie media. AdLearn, il motore di ottimizzazione di Oath basato su machine-learning, è ora disponibile in tutta la regione EMEA e offre prestazioni migliorate; infatti, unendo i dati di domanda e offerta ad algoritmi di predizione delle performance, è in grado di abbinare ciascun annuncio all’utente e al posizionamento più adatti, su ampia scala. Grazie all’integrazione di AdLearn nella DSP di Oath, con test recenti sono stati riscontrati un aumento del 48% delle conversioni e una riduzione del 38% del costo per clic.
● Native Marketplace: questo marketplace consente a inserzionisti e centri media di mostrare i propri annunci in una modalità sempre più apprezzata dal pubblico e di ottenere così un maggiore coinvolgimento e campagne più efficaci. L’inventory native è disponibile a livello globale. Formati in-stream altamente mirati e flessibili consentono ai consumatori di scoprire, interagire ed effettuare transazioni con i brand attraverso le property di Oath e attraverso i siti premium dei partner presenti nel network. La piattaforma include gli innovativi formati pubblicitari di Oath, come quelli in realtà aumentata (disponibili in alcuni mercati) e in 3D, annunci Tiles e Mobile Moments, e i nuovi formati per l’e-commerce come Countdown, che consente ai consumatori di fare acquisti direttamente dai propri dispositivi mobili e non lasciarsi sfuggire le offerte più vantaggiose.
● SSP & Ad Exchange: L’accesso via programmatic all’inventory di Oath prevede controlli che garantiscono a inserzionisti e centri media brand safety e fraud protection, e consente di metterli in contatto con un’audience esclusiva che offre comprovate performance.
Oath Ad Platforms for Publisher è un’ampia suite di soluzioni dedicate agli editori che hanno un focus particolare su multicanalità e video, ai broadcaster e agli sviluppatori di app grazie all’offerta Flurry. Questo pacchetto di strumenti permette ai publisher di accedere alla domanda di spazi che Oath raccoglie dai principali advertiser. Mediante opzioni di monetizzazione diversificate e funzioni di personalizzazione e controllo, Oath mette a disposizione degli editori gli strumenti necessari per creare esperienze straordinarie per i loro clienti. Oath proseguirà nel consolidamento della sua suite con l’introduzione di nuovi strumenti per i publisher, tra cui Oath Ads SDK, il cui lancio è previsto nel 2019.