Google promette maggior controllo sulla pubblicità con “Il mio centro per gli annunci”

Si potranno bloccare una serie di annunci sensibili e avere maggiori informazioni sul modo in cui Google rende l’esperienza pubblicitaria più personale

Google annuncia  “Il mio centro per gli annunci”, un nuovo strumento che consente di controllare i tipi di annunci che si vedono su YouTube, sulla Ricerca Google e su Discover.

Grazie alla nuova funzionalità, si potranno anche bloccare una serie di annunci sensibili e avere maggiori informazioni sul modo in cui Google rende l’esperienza pubblicitaria più personale.

Google promette maggior controllo sulla pubblicità con “Il mio centro per gli annunci”

«La pubblicità online che visualizziamo ogni giorno su internet non deve restare un concetto vago o fuori  controllo – ha spiegato Jerry Dischler, vice president / general manager, ads -. Che questa pubblicità compaia quando si cerca un tutorial di trucco su YouTube, oppure un ristorante nei dintorni su Google, le persone devono avere voce in capitolo nel decidere quali annunci sono interessati a vedere e quali invece no. A partire da oggi,  “Il mio centro per gli annunci” metterà nelle mani di tutte le persone nel mondo la possibilità di  controllare i tipi di annunci che vedranno su YouTube, sulla Ricerca Google e su Discover. Si potranno anche bloccare una serie di annunci sensibili e avere maggiori informazioni sul modo in cui Google rende l’esperienza pubblicitaria più personale».

“Il mio centro per gli annunci” è stato progettato per dare alle persone un controllo maggiore sulla loro esperienza pubblicitaria sui siti e sulle app di Google. Se si ha effettuato l’accesso all’Account Google, la funzionalità sarà raggiungibile direttamente dagli annunci che vi vengono mostrati sulla Ricerca Google, su YouTube o su Discover e permetterà di scegliere di vedere maggiormente i marchi e gli argomenti preferiti, e meno quelli che non interessano.

Per offrire ancora più trasparenza, Google sta anche migliorando le informazioni sugli annunci con nuove pagine dedicate agli inserzionisti.

Chiunque navighi online può accedere a queste informazioni nel nuovo pannello dedicato in “Il mio centro per gli annunci” e vedere gli annunci pubblicati da uno specifico inserzionista verificato negli ultimi 30 giorni.

Google promette maggior controllo sulla pubblicità con “Il mio centro per gli annunci” ultima modifica: 2022-10-20T15:33:26+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts