Focus Live torna dal 4 al 6 novembre a Milano. Ecco i partner

Focus Live torna dal 4 al 6 novembre a Milano. Ecco i partner

Gare tra robot e campioni olimpici, passeggiate virtuali sulla Stazione Spaziale Internazionale, a gravità ridotta su Marte e dentro ai vulcani. E, ancora, sfide di coding, quiz di astronomia e spettacoli teatrali. In più immersioni nel mondo naturale, alla scoperta degli insetti impollinatori e dei coralli. Partendo dal tema ‘Orizzonti’, il festival Focus Live realizzato dal magazine di Mondadori Media e da Mediamond in collaborazione con il Museo Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano torna dal 4 al 6 novembre 2022 per far sperimentare e toccare con mano, direttamente, come la scienza e il progresso tecnologico abbiano già cambiato – e cambieranno – la vita quotidiana di tutti noi nei prossimi anni.

Parteciperanno, tra gli altri, il campione olimpico Marcell Jacobs, i climatologi Luca Mercalli ed Elisa Palazzi, il fisico Roberto Battiston, la biologa Barbara Gallavotti, i biologi marini Roberto Danovaro e Ferdinando Boero e il geologo Mario Tozzi, l’astrofisico Luca Perri, il docente Telmo Pievani e il divulgatore scientifico Federico Taddia. Per i bambini non mancherà l’area Kids realizzata da Focus Junior con esperienze, laboratori e incontri.

Oltre al ricco palinsesto giornaliero, in programma anche due eventi serali gratuiti. Venerdì 4 novembre alle 20.30 le parole di Luca Mercalli e le note di Antonio Vivaldi suonate da un ensemble dell’Orchestra Sinfonica di Milano conquisteranno gli spettatori con  “C’erano una volta le 4 stagioni” e  sabato 5, sempre alle 20.30, invece Gabriella Greison, fisica e attrice, porta in scena porta in scena “#maestre”, dedicato alle grandi scienziate del XX secolo, con un esclusivo “extra”, Rita Levi Montalcini, preparata solo per il pubblico di Focus Live.

 

I PARTNER

Main Partner: Distretti Ecologici

Partner: Ab Medica, Gigaset, Henkel, Humanitas University, ING Group, Regione Sicilia Assessorato Turismo Sport e Spettacolo

Metaverso Partner: Pulsee Luce e Gas

Innovation Advisor: Wavemaker

Content Partner: AIRC, Fatti, non Fake!, Mondadori Education

Technical Partner: Looperspace

Media Partner: Focus Mediaset

Radio Ufficiale: Radio Monte Carlo

Area kids powered by Focus Junior

Focus Live torna dal 4 al 6 novembre a Milano. Ecco i partner ultima modifica: 2022-10-20T15:28:37+02:00 da Redazione

Related posts