Parte da Lucca, dal punto vendita di Via Delle Cornacchie 960, nel Parco Commerciale San Vito, l’introduzione del nuovo layout retail di MediaWorld che, nel corso dei prossimi mesi, andrà a caratterizzare gli store d’Italia ed Europa.
Chiamato “Look & Feel”, il nuovo design si caratterizza per uno stile moderno e caldo, in linea con il concept della campagna di riposizionamento “Let’s Go!”. Un luogo dove vivere la tecnologia, non solo nell’ottica di un acquisto ma come punto di riferimento in chiave esperienziale e consulenziale
All’ingresso un megaschermo da 100” con una quinta alle spalle darà evidenza delle promozioni e iniziative che di giorno in giorno animeranno lo store.
Seguono una serie di Experience Zone dove il cliente può immergersi in un ambiente accogliente e sentirsi a proprio agio, toccare con mano, provare, informarsi e comprendere come vivrebbe il prodotto una volta a casa. A Lucca ce ne sono quattro, dedicate alle passioni e preferenze che caratterizzano la clientela lucchese e che saranno palcoscenico di eventi, incontri con influencer ed esperti.
C’è la Cooking Zone dotata di postazioni funzionati, teatro di dimostrazioni, degustazioni tematiche e show cooking e dove sarà possibile provare i prodotti e ricevere consulenza sui modelli, specifiche tecniche e istruzioni di utilizzo; la Hi-Fi Zone arredata come un salotto con home cinema, dove viene messa in risalto l’esperienza immersiva dell’alta definizione; la Gaming Zone dove sono presenti consolle dotate di game pass, un simulatore di guida e la possibilità di utilizzare visori di realtà virtuale, dove provare i titoli appena lanciati e dove saranno organizzati eventi con alcuni degli streamer e gamer più apprezzati e famosi; infine la Mobility Zone dove testare tutte le soluzioni di mobilità dolce e sostenibile, dalle e-bike ai monopattini, e il pubblico viene sensibilizzato sui temi legati alla sicurezza quali l’uso del casco e circa l’importanza di una periodica e corretta manutenzione di ciclistica e batterie.
Tra le prime iniziative in programma, uno showcooking targato Moulinex per i prodotti Cookeo e Companion e la presenza di Super Mario per scoprire il mondo Nintendo.
Sono stati usati arredi modulari, dai colori materici, fatti con materiali riciclabili e studiati per avere una vita utile più lunga e quindi un minore impatto ambientale. Ben in evidenza i punti informativi e di contatto con il team MediaWorld per la consulenza personalizzata.
Oltre ai punti informativi e le experience zone, MediaWorld Lucca è dotato di Smart Bar, un punto di riferimento dove ricevere training sui prodotti acquistati, effettuare riparazioni di smartphone e tablet fuori garanzia, essere supportati nel setup e nella personalizzazione di nuovi acquisti o prodotti già in possesso del cliente, nonché supporto negli aggiornamenti. Lo Smart Bar, inoltre, si qualifica come presidio di sicurezza informatica, non solo per il supporto nell’installazione di appositi software e attivazione di filtri per il parental control, ma anche per la possibilità di ricevere consulenza e suggerimenti per difendersi da truffe e crimini informatici.
“Diventare Experience Champion nel settore dell’elettronica è un processo che tocca tutte le funzioni aziendali e prevede un approccio integrato fra il canale fisico e digitale. In un’ottica customer centrica, infatti, stiamo investendo sull’omnicanalità, sulla formazione continua del nostro personale e sui servizi che qualificano MediaWorld come riferimento per tutto il ciclo di vita di un prodotto tecnologico” ha dichiarato Guido Monferrini, Amministratore Delegato di MediaWorld.