MediaWorld inaugura a Lucca il nuovo design “Look & Feel” che posiziona lo store come luogo d’esperienza

Parte da Lucca, dal punto vendita di Via Delle Cornacchie 960, nel Parco Commerciale San Vito, l’introduzione del nuovo layout retail di MediaWorld che, nel corso dei prossimi mesi, andrà a caratterizzare gli store d’Italia ed Europa.

Chiamato “Look & Feel”, il nuovo design si caratterizza per uno stile moderno e caldo, in linea con il concept della campagna di riposizionamento “Let’s Go!”. Un luogo dove vivere la tecnologia, non solo nell’ottica di un acquisto ma come punto di riferimento in chiave esperienziale e consulenziale

All’ingresso un megaschermo da 100” con una quinta alle spalle darà evidenza delle promozioni e iniziative che di giorno in giorno animeranno lo store.

Seguono una serie di Experience Zone dove il cliente può immergersi in un ambiente accogliente e sentirsi a proprio agio, toccare con mano, provare, informarsi e comprendere come vivrebbe il prodotto una volta a casa. A Lucca ce ne sono quattro, dedicate alle passioni e preferenze che caratterizzano la clientela lucchese e che saranno palcoscenico di eventi, incontri con influencer ed esperti.

C’è la Cooking Zone dotata di postazioni funzionati, teatro di dimostrazioni, degustazioni tematiche e show cooking e dove sarà possibile provare i prodotti e ricevere consulenza sui modelli, specifiche tecniche e istruzioni di utilizzo; la Hi-Fi Zone arredata come un salotto con home cinema, dove viene messa in risalto l’esperienza immersiva dell’alta definizione; la Gaming Zone dove sono presenti consolle dotate di game pass, un simulatore di guida e la possibilità di utilizzare visori di realtà virtuale, dove provare i titoli appena lanciati e dove saranno organizzati eventi con alcuni degli streamer e gamer più apprezzati e famosi; infine la Mobility Zone dove testare tutte le soluzioni di mobilità dolce e sostenibile, dalle e-bike ai monopattini, e il pubblico viene sensibilizzato sui temi legati alla sicurezza quali l’uso del casco e circa l’importanza di una periodica e corretta manutenzione di ciclistica e batterie.

Tra le prime iniziative in programma, uno showcooking targato Moulinex per i prodotti Cookeo e Companion e la presenza di Super Mario per scoprire il mondo Nintendo.

Sono stati usati arredi modulari, dai colori materici, fatti con materiali riciclabili e studiati per avere una vita utile più lunga e quindi un minore impatto ambientale. Ben in evidenza i punti informativi e di contatto con il team MediaWorld per la consulenza personalizzata.

Oltre ai punti informativi e le experience zone, MediaWorld Lucca è dotato di Smart Bar, un punto di riferimento dove ricevere training sui prodotti acquistati, effettuare riparazioni di smartphone e tablet fuori garanzia, essere supportati nel setup e nella personalizzazione di nuovi acquisti o prodotti già in possesso del cliente, nonché supporto negli aggiornamenti. Lo Smart Bar, inoltre, si qualifica come presidio di sicurezza informatica, non solo per il supporto nell’installazione di appositi software e attivazione di filtri per il parental control, ma anche per la possibilità di ricevere consulenza e suggerimenti per difendersi da truffe e crimini informatici.

“Diventare Experience Champion nel settore dell’elettronica è un processo che tocca tutte le funzioni aziendali e prevede un approccio integrato fra il canale fisico e digitale. In un’ottica customer centrica, infatti, stiamo investendo sull’omnicanalità, sulla formazione continua del nostro personale e sui servizi che qualificano MediaWorld come riferimento per tutto il ciclo di vita di un prodotto tecnologico” ha dichiarato Guido Monferrini, Amministratore Delegato di MediaWorld.

MediaWorld inaugura a Lucca il nuovo design “Look & Feel” che posiziona lo store come luogo d’esperienza ultima modifica: 2023-05-19T11:19:48+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts