Fcp, la pubblicità su internet segna +11,2%. La radio perde il 5,5 %

L’Osservatorio Fcp-Assointernet ha reso noti dati del fatturato pubblicitario di internet per il periodo gennaio-giugno 2012 raffrontati allo stesso periodo del 2011. I dati sono relativi esclusivamente alle 3 tipologie: Display, Performance e Classified/Directories, le quali registrano rispettivamente +15,6% per il Display, -4,6% per il Performance e +7,2 per Classified/Directories con+11,2% del totale.
Il presidente di Fcp-Assointernet Carlo Poss ha dichiarato: “Il mezzo internet continua la sua crescita a doppia cifra (+11,2%), dovuta quest’anno alla grossa accelerazione che hanno avuto le campagne “video” su questo mezzo. Bene anche il “mobile” e naturalmente le campagne classiche tabellari”.

Scarica la tabella con tutti i dati

L’Osservatorio Fcp-Assoradio ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del periodo gennaio-giugno 2012.
I dati evidenziano un calo del fatturato pubblicitario del 5,5% nel periodo gennaio-giugno 2012 rispetto allo stesso periodo del 2011. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di  182.758.000 euro.
Alessandro Buda, presidente di Fcp-Assoradio ha dichiarato: “Il semestre si chiude in modo negativo, comunque il peso del mezzo radiofonico, all’interno del sistema pubblicitario, mantiene, anzi migliora la sua quota, a conferma della validità del mezzo”.

Fcp, la pubblicità su internet segna +11,2%. La radio perde il 5,5 % ultima modifica: 2012-07-27T13:04:18+02:00 da Redazione

Related posts