AdReport, servizio di monitoraggio delle campagne online distribuito in Italia da Media Consultants, include da qualche giorno anche i post pubblicitari su TikTok, siano essi aziendali o citazioni dei brand da parte degli influencer.
Per monitorare sia gli inserzionisti, sia centinaia di influencer, AdReport ha sviluppato un algoritmo altamente sofisticato e che, come per le altre funzionalità del servizio, permette di vedere le campagne su TikTok per data, inserzionista, influencer, categoria, consentendo poi di esportare tutte le informazioni in diversi formati. Ilias Toutoudakis, founder di AdReport, ritiene che servizio e modello scan&retrive saranno continuamente migliorati nel prossimo periodo.
Il monitoraggio di TikTok – dove per ora sono presenti 561 account, di cui 330 di inserzionisti e 231 di influencer – si aggiunge a quelli offerti già da tempo da AdReport per analizzare annunci Display, YouTube, Facebook, Instagram e LinkedIn.
La ricerca può essere effettuata per categoria di inserzionista e le informazioni riguarda advertiser, video, se si tratti di una inserzione Top o di una partnership a pagamento oltre a visualizzazioni, condivisioni, commenti e quante volte è stato trovato.