FCP: la pubblicità online apre il 2023 con un +7,7%

La pubblicità online apre il 2023 con un +7,7%

Gli investimenti pubblicitari rilevati dalla società Reply nell’ambito dell’Osservatorio Fcp-Assointernet registrano a Gennaio 2023 una sensibile crescita, che si attesta al +7,7%.

Le analisi in termini di device evidenziano una crescita particolarmente sostenuta della voce smartphone (+15,3%), rispetto a quella, sempre apprezzabile, di “Desktop/Tablet” (+2,6%).

Per quanto concerne la fruizione dei contenuti pubblicitari l’inizio dell’anno si apre in controtendenza rispetto allo scorso anno, con la modalità “Browsing” che con il + 8,6% si dimostra preferita alla fruizione tramite “App” (- 1,5%).

Molto positivi a gennaio 2023 le evidenze legate agli andamenti dei settori merceologici, in cui si registra una crescita diffusa su diversi comparti. Rileviamo la partenza particolarmente brillante di settori quali Abbigliamento, Automobili, Cura Persona, Finanza/Assicurazioni, Farmaceutici/sanitari e Telecomunicazioni.

«I dati di questo inizio d’anno sono certamente incoraggianti – dichiara Giorgio Galantis, presidente FCP- Assointernet -. Rileviamo con soddisfazione il complessivo trend di crescita del numero di investitori e la sensibile ripresa di alcuni comparti merceologici in difficoltà lo scorso anno. Tra questi, la crescita del settore Automotive rappresenta certamente una bella notizia che ci auguriamo possa essere di buon auspicio per i prossimi mesi».

SCARICA I DATI

FCP: la pubblicità online apre il 2023 con un +7,7% ultima modifica: 2023-03-02T09:16:29+01:00 da Redazione

Related posts