Il terzo trimestre chiude a +7%. Il fatturato progressivo da inizio anno torna in terenno positivo: +0,7%
Secondo i dati rilevati dall’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) il fatturato pubblicitario online nel mese di settembre è cresciuto del 13,6% rispetto allo stesso mese dello scorso anno.
Tutte le componenti hanno registrato un incremento: Web +8,7%, Mobile +46,2%, Tablet +71,7%, Smart TV/Console +73,1%.
Nei 9 mesi il fatturato delle concessionarie che dichiarano i propri dati all’Osservatorio è pari a 309, 4 milioni di euro, in crescita dello 0,7% rispetto al dato 2016 (307,3 milioni).
“Il mese di Settembre, dopo l’andamento positivo già registrato ad Agosto, fa segnare nelle rilevazioni dell’Osservatorio FCP-Assointernet il maggiore incremento nell’anno con un +13,6%. Il terzo quarter 2017 chiude quindi con un aumento del +7,0%, decisamente in progresso rispetto ai due quarter precedenti. Il fatturato progressivo si porta così in terreno positivo rispetto al 2016 con un +0,7%” ha commentato il Presidente di FCP-Assointernet Giorgio Galantis.