Rinnovato anche il consiglio direttivo, che vede l’ingresso di Massimo Miele (Condé Nast). A febbraio ancora in calo gli investimenti pubblicitari
Giorgio Galantis è stato confermato presidente di FCP-Assointernet per il biennio 2021-2022.
Il rinnovo – spiega una nota – si colloca in una logica di continuità d’azione rispetto alle diverse attività strutturali impostate anche nell’ultimo biennio, che richiedono di essere portate a compimento con il fondamentale contributo del consiglio direttivo, attraverso gli appositi “tavoli di lavoro” e la collegiale sintonia con l’assemblea FCP-Assointernet.
L’assemblea ha inoltre deliberato l’assetto del nuovo consiglio direttivo, con l’ingresso di Massimo Miele (Condé Nast) e la conferma degli attuali consiglieri Simone Branca (Rai Pubblicità), Carla Costa (Hearst Italia), Massimo Crotti (Italiaonline), Alessandro Furgione (Manzoni) e Roberto Zanaboni (CairoRcs Media).
Il presidente Galantis ed il nuovo consiglio direttivo – prosegue la nota – sono già all’opera per articolare ulteriormente le attività in essere e svilupparne di nuove. La mission associativa si indirizza ancora una volta verso alcune fondamentali direttrici:
- Rilevazione sempre più analitica dei fatturati pubblicitari, tramite la società Reply
- Ampliamento dei servizi associativi
- Progetti rivolti alla crescita del business
- Interazione e partnership con il mercato e le altre realtà associative
Nel corso dell’Assemblea sono stati inoltre presentati i dati di fatturato pubblicitario del mese di febbraio 2021 che hanno registrato una flessione dell’8,3%, con un dato cumulato del primo bimestre che segna -4,5%.
L’evidenza del dato di febbraio, va “letta” sia nel confronto con mese omologo del 2020, che aveva fatto registrare una crescita del 4,1%, sia nell’evidente discontinuità rispetto ad un periodo in cui non vi era alcuna traccia dell’emergenza sanitaria verificatasi poi a partire dal mese di marzo 2020.